Futsal

Italia bella a metà: Spagna, tris nella ripresa

Italia

Italia bella solo a metà al Palacio Multiusos contro la Spagna di Amparo e socie. Dopo un primo tempo gagliardo e chiuso a reti inviolate, le Azzurre del c.t. Salvatore cedono nella ripresa al tris iberico avviato da Amelia e completato da Luci e Isa Garcia. Domani alle 10 l’ultima sfida contro la Russia, che oggi ha conquistato il primo punto del torneo contro il Portogallo.

LA CRONACA – Pronti, via e le Azzurre si rendono subito pericolose con Troiano che se ne va a modo suo sulla destra e poi mette in mezzo un pallone d’oro che Exana manda incredibilmente sul palo. Rispondono le Furie Rosse con la conclusione di Garcia che scappa in velocità a De Angelis, brava poi a farsi perdonare chiudendo con il corpo il successivo tentativo su calcio d’angolo. Puntata di Isa al 10′, Mascia c’è e controlla anche il destro di Perez che prende l’esterno della rete dopo la percussione di Irene. In chiusura, bomba di Pomposelli su punizione: la barriera evita il peggio.
Come accaduto con il Potogallo, è però alla ripresa dei giochi che arriva il calo: 2′ e 30” sul cronometro e Amelia scarica un destro che prima tocca la traversa e poi si infila in rete. Exana prova a pungere rientrando sul destro, ma spara di poco fuori. Ancora Irene in profondità tenta un diagonale deviato da Mascia, numero 1 azzurro che nulla può però al 9′ sul rimpallo che porta Luci al tocco ravvicinato che vale il raddoppio. Decisamente più sicura ora la Spagna che trova anche il terzo gol dai 10 metri, portando Salvatore all’inserimento di De Angelis come portiere di movimento. Reazione azzurra che si spegne sul tiro libero di Mateo, neutralizzato in due tempi da Mascia. 3-0 per la Spagna, tra poche ore la Russia. Non è tardi per dimostrare chi siamo.

SPAGNA-ITALIA 3-0 (0-0 p.t.)
SPAGNA: Belen, Ginzalez Velasco, Gomez, Garcia, Amparo, Consuelo, Sotelo, Romero, Samper, Silvia, Jennym Lujan, Perez. Ct: Morell
ITALIA: Mascia, Pomposelli, Coppari, Borges, Exana, De Angelis, D’Incecco, Belli, Giuliano, Tirelli, Xhaxho, Troiano, Barca, Dibiase. CT: Salvatore
MARCATRCI: Amelia 2’30” (S), 9′ Luci (S), 12’43” Isa Garcia (S)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top