Futsal

Il punto sul futsalmercato invernale

Futsalmercato

Quel che è fatto, è fatto. Alcuni colpi già piazzati potrebbero essere annunciati nelle prossime ore, ma dalla mezzanotte di ieri, non saranno più consentiti movimenti di mercato tra i club.

Una finestre breve, ma sicuramente prolifica per il Falconara che ha pescato ancora in Brasile – nella fila del Carlos Barbosa (club dal quale è arrivata anche Shai) – assicurandosi le prestazioni sportive di Marcela Martin Blancho. Viene invece dal vicino Dorico Torrette la laterale Erika Ferrara.

Sempre nelle Marche, destinazione Città di Porto San Giorgio per Gigia Capalbo che sceglie di salutare il Breganze. Insieme a lei, partono dal Veneto altre due giocatrici: Ludovica Politi e Roberta Napoli, pronte a rinforzare lo Stone Five Fasano di mister Monopoli, che nel frattempo ha ceduto Gariuolo al Bisceglie.

Sempre Puglia, ma sponda Statte, il club di Marzella si riqualifica in Coppa Italia dopo un anno di assenza proprio nel giorno della prima di Roberta Maione, prelevata dall’Olimpus. Ed è proprio la società di D’Orto ad aver messo a segno il colpo più importante della Serie A, portando in maglia blues la campionessa spagnola Garcia Maite. Prima del sì alle tricolori, tre mesi nel Pescara – ora capolista solitaria – che ha perso Jessica Exana, passata pochi giorni fa alla Salinis. Porte che si aprono anche in uscita per le rosanero: Federica Mezzatesta approda infatti al Futsal Molfetta.

Parla brasiliano la Kick Off, che impreziosisce la propria rosa con la perla Debora “Miuda” Vanin, fresca di vittoria della Copa America, acquisto verdeoro anche per il Montesilvano che con Aline Elpidio apre e chiude tutte le operazioni biancazzurre e per la Lazio, felice di accogliere in biancoceleste Luisa Mayara.

Solo un’uscita nella Bellator, quella di Sangiorgi; rinforzo californiano, infine, per lo Sporting Locri che dà il benvenuto alla laterale Raylene Larot e lascia partire Carmen Nasso: la giovane calabrese – nel giro della Nazionale U17 – è andata in prestito al Futsal Reggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top