Sport

Asd Real Grisignano, la replica alla Lazio

coppa disciplina, real grisignano

Riportiamo la replica della società ASD Real Grisignano, alle parole del tecnico della Lazio Daniele Chilelli.

“La società Asd Real Grisignano, risponde al sig. Chilelli in merito alla sua versione dei fatti, avvenuti prima della partita tra la nostra società e la S.S Lazio.
Arrivato in palestra, il sig Chilelli ha comunicato al nostro allenatore Adriano Turcato ai nostri dirigenti Azzolin e Guidotti, di essere stati coinvolti in un incidente stradale, di aver dovuto lasciare sul luogo dell’incidente 2 giocatrici e di aver quindi portato via solo 9 giocatrici, dicendo che 5 erano italiane e 4 straniere.
Precisiamo che da quest’anno per regolamento le giocatrici italiane in lista devono essere almeno 6 e non come sosteneva il Sig.Chilelli , il 50% della lista.
A queste condizioni, 5 italiane e 4 straniere, la nostra società si è dimostrata disponibile ad andare in contro alla società S.S Lazio, tenendo conto dei motivi che purtroppo avevano condizionato in maniera negativa la loro trasferta.
Lista alla mano, però i nostri dirigenti apprendono che le straniere presenti in lista, comprese anche quelle nazionalizzate italiane (perché è questo quello che prevede la norma del regolamento) erano 5 e quindi solo 4 atlete formate.
A fronte di questi fatti, in cui la “deroga” al regolamento era di 2 elementi italiani e non 1, e visto che ci siamo anche sentiti un po’ presi in giro dal sig. Chilelli che a quanto pare consapevolmente ha cercato di fare il furbo, abbiamo deciso di far valere un nostro sacrosanto diritto.
Detto ciò ci sentiamo anche di approfondire l’argomento: o il sig. Chilelli non conosce il regolamento o consapevolmente decide di ripartire dopo l’incidente con 4 italiane sapendo appunto che avrebbe rischiato un ricorso.
Perché nella scelta delle giocatrici non ha subito deciso di ripartire con 6 italiane e 3 straniere, o almeno 5 italiane e 4 straniere? Difficile credere che un allenatore e oltretutto giocatore con tanta esperienza non conosca un regolamento, forse ci viene più facile pensare che consapevolmente abbia deciso di rischiare, magari pensando di fare il furbo e trovarsi di fronte una piccola società di paese, invischiata nelle zone basse, pronta a chinare il capo di fronte a società sicuramente più blasonate.
Ci domandiamo anche perché non ha pensato di chiamare subito la società Real Grisignano, spiegare i fatti dell’incidente e comunicare subito che la sua idea era quella di portare in lista 5 straniere, prima di deciderete a suo rischio e pericolo di presentarsi con una formazione non a norma di regolamento?
Perché non decidere semplicemente di non giocare la partita, visto che era un sacrosanto diritto della S.S Lazio, visto il più che giustificato motivo e visto che comunque le condizioni mentali non erano idonee a disputare una partita?
Anche qui ci viene da pensare che a volte sia più facile cercare di aggirare le norme e “approfittare” di società che con poca esperienza, vengono sottovalutate e a volte un po’ snobbate.
Noi non saremo una grande società, ma siamo una società fatta di grandi persone, che lavorano duramente per cercare di affrontare un campionato che per una realtà come la nostra è proibitivo.
Ieri in lista avevamo 11 italiane e una sola straniera, 2 ragazze sotto i 18 anni e altri 8 elementi che arrivavano a giocare dopo 8 ore di lavoro.
Abbiamo solo fatto valere un nostro diritto, a fronte comunque di una poca chiarezza e verità da parte del sig. Chilelli.
Detto questo ci teniamo a sottolineare anche che dopo la partita la società Asd Real Grisignano ha organizzato un terzo tempo con allenatore e giocatrici della società S.S. Lazio, con bibite e pizza, questo per far capire la disponibilità che è stata dimostrata.
Come società, nel nome di dirigenti e giocatrici, ci spiace molto per l’incidente accorso prima della partita, perché comunque possiamo solo immaginare quanto non sia stato piacevole e quanto sia stato difficile affrontare una trasferta in queste condizioni.

Ufficio Stampa Asd Real Grisignano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top