Serie A

Olimpus in lizza per il titolo europeo: oggi il sorteggio

Olimpus

Un’altra chance per salire sul tetto d’Europa, un’altra sfida che unirà gli appassionati di futsal del Belpase, a prescindere dalle singole fedi calcistiche.
Dopo il Montesilvano dell’ex tecnico Francesca Salvatore (sconfitto per 3-2 in finale dall’Atletico Madrid), quest’anno sarà l’Olimpus Roma di D’Orto a volare a nei Paesi Bassi per rappresentare l’Italia in quella che tanto somiglia all’edizione bis dell’European Women’s Futsal Tournament 2017.
Proprio come la competizione disputata lo scorso aprile a Madrid, infatti, il torneo in programma dal 26 al 29 marzo 2018 a Drachten è riservato alle vincitrici dei campionati nazionali e si svolgerà con la formula dei due gironi da tre che porteranno alle finali, già sperimentata nelle gare del Pabellon Municipal “La Estaciòn”.
Tra le squadre partecipanti – oltre a quella blues – anche le padrone di casa del Drachster Boys Vr.1 (Olanda), le campionesse in carica del Futsi Atletico Navalcarnero (Spagna), il Benfica (Portogallo), l’Inter Media Service Kiev (Ucraina) e la Torpedo Mami Mosca (Russia).

SORTEGGIO – E gli abbinamenti? Il sorteggio sarà deciso questa sera sera alle 21,30 in diretta streaming sul canale Podium Tv.

UN PO’ DI STORIA – Come già ricordato, furono le biancazzurre a prendere parte all’edizione zero, vinta poi da Leti e socie: all’iniziale vantaggio di Troiano, seguì la rimonta dell’Atletico Madrid, solo parzialmente colmata dal 2-3 di Nicoletti. Il Montesilvano era arrivato in finale battendo le rivali del girone, Vermoim (3-2) e Aurora San Pietroburgo (3-0).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top