Serie A

Kick Off, Russo: “Giusto sospendere la gara”

E’ durata appena 12’ la trasferta della Kick Off in casa Bellator. A causa dell’impraticabilità del campo dovuta ad infiltrazioni al PalaRomboli, gli arbitri hanno infatti deciso di sospendere la gara sullo 0-0 e ora sarà il Giudice Sportivo ad esprimersi su un risultato rimasto in stand by.

“Non è stata una scelta delle società
– commenta mister Riccardo Russo. – Se ce ne fosse stata la possibilità entrambe avremmo continuato, ma poi il campo ha iniziato ad allagarsi in più punti e la situazione è diventata oggettivamente pericolosa per tutte le atlete. A nessuno piace non giocare, tanto meno a noi che eravamo in pullman dalle 7 del mattino, purtroppo però si sa che il PalaRomboli versa in queste condizioni: il custode ci ha detto che da due anni si verificano infiltrazioni e il maltempo di domenica non ha aiutato”.

Così la Kick Off salta diretto alla decima giornata, dove incontrerà un Breganze che non sta certamente vivendo il suo miglior periodo: un punto in tre partite, ma il tecnico non si fida.

“I risultati dell’ultimo periodo non influenzano neanche un po’ la mia personale opinione su questa squadra: parliamo di un gruppo che da due anni sta facendo bene, con un’ossatura forte e innesti giusti. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: non esistono partite scontate contro chi si è presentato ai nastri di partenza in punta di piedi, figuriamoci se andremo a sottovalutare uno scontro diretto contro una squadra di fascia alta. Il livello del campionato è salito ulteriormente, sia sul piano individuale che su quello collettivo. Ma l’aspetto che più colpisce riguarda l’intensità del gioco, dalla quale a volte scaturiscono risultati strani”.

Ma niente scherzi in via Caviaga.
“Questi punti servono tanto noi quanto a loro, cercheremo però di continuare il trend positivo legato alle sfide interne: in casa abbiamo raggiunto un’autostima importante e poi – continua Russo –c’è tanta voglia di giocare. Non è stato bello stare tutto il giorno in giro per Colleferro e non poterci sfogare in campo, di sicuro non ci piacerebbe dover ripetere la trasferta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top