E’ a Breganze che il Falconara si è sbloccato inaugurando il primo successo in A, subito bissato dalla decisione del Giudice Sportivo che ha accolto il reclamo presentato nel post-Ternana. Tanta grazia in poche ore, ma per mister Massimiliano Neri, la ruota stava girando già da un po’.
“A parte l’inizio in cui eravamo davvero contate e avevamo Juniores che giocavano titolari – commenta il tecnico in un’intervista sul canale Youtube della società berica – abbiamo sempre offerto prestazioni di sostanza che ci hanno dato fiducia, ma per errori o stanchezza non abbiamo raccolto punti. Da Locri, però, è scattata la molla giusta e domenica – anche se sapevamo che sarebbe stata dura, perché apprezzo molto il lavoro di Zanetti – ce l’abbiamo messa tutta. Forse qualche episodio a favore, ma è una vittoria meritata”.
E ora che il peggio è passato, il Falconara non si pone limiti.
“Non ci siamo abbattuti dopo sette sconfitte consecutive, non vedo cosa possa più fermarci”.
Dello stesso parere Corin Pascual, a segno al PalaSarcedo con un gran gol su calcio d’angolo.
“E’ sempre una bella soddisfazione battere una squadra che punta ad arrivare tra le prime 8. In Veneto abbiamo sofferto, ma si è vista tutta la nostra voglia e il bisogno di questi punti importantissimi. Il nostro percorso inizia ora”.