Futsal

Concretezza Cerato: “In Puglia per i tre punti”

Eliminazione in Supercoppa e sconfitta in campionato con tanto di sorpasso. Quella che sarebbe potuta essere la domenica del riscatto contro il Montesilvano, diventa invece un’altra occasione persa per un Breganze a cui non è bastato il classico gol dell’ex per cambiare le sorti del match.

“Diciamo che la voglia di far risultato a tutti i costi ha giocato un brutto scherzo – incassa il colpo capitan Chiara Cerato. – Eppure se il primo tempo fosse finito in pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire, infatti siamo rientrate negli spogliatoi convinte di farcela. Quello che possiamo rimproverarci è di non essere stare abbastanza ciniche nel finalizzare la mole di azioni da gol che abbiamo creato, purtroppo però la forma fisica ha fatto la differenza nella ripresa e siamo rimaste a secco”.

Nulla di preoccupante in un campionato che – eccezion fatta per Pescara e Olimpus – è vissuto sull’altalena da tutte le sue protagoniste.
“La palla è rotonda, a volte basta un secondo per cambiare il corso di una partita. L’importante è non abbattersi e lavorare per limare quelle imperfezioni che sono inevitabili, anche se hai un blocco di persone che è lo stesso della passata stagione. Un’annata non può mai essere uguale alla precedente, c’è sempre un fattore inspiegabile che cambia i meccanismi. Ben venga, però, perché è qui che si vede l’intelligenza delle giocatrici: nella loro umiltà nel mettersi a disposizione del mister per migliorarsi sempre più. Per trovare la quadratura del cerchio abbiamo tempo e poi, alla fine – sorride il capitano – quadratura o meno, basta semplicemente fare un gol più dell’avversario”.

SALINIS – Parole che la dicono lunga sulla determinazione con la quale il Breganze è arrivato in Puglia, in casa Salinis, per il secondo scontro diretto consecutivo.
“Noi non siamo venute qui in gita, ma con l’obiettivo di tornare a casa con tre punti che facciano capire che ci siamo anche quest’anno. Oggi saremo delle piccole formiche, guidate dal mister, che lavorano e sudano insieme per ottenere il massimo: è vero che contro il Montesilvano abbiamo sprecato molte energie, ma – carica il capitano – sarà il cuore del Breganze a correre in campo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top