Serie B

Florentia, l’analisi post PMB di Balleri: «Primo tempo da rivedere»

La giocatrice livornese si sofferma sull’aspetto meno brillante della vittoria in terra romana: «Una squadra come la nostra non si può permettere certi cali, dobbiamo lavorare su questo. Ma ci teniamo strette i tre punti e la classifica»

Fa parte della vecchia guardia, quella dello scorso anno capace di conquistare l’attuale campionato di A2 a suon di record. Di diritto, quindi, tra le fedelissime di questa squadra, Jessica Balleri domenica ha collezionato un altro gettone in quel del Pala Gems. Non ha ancora marcato visita nei tabellini delle tre partite disputate, ma è solo questione di tempo. La giocatrice livornese, però, si fa sempre trovare pronta quando chiamata in causa, come ieri in quel della città eterna.

Il successo della Futsal Florentia contro il PMB si tramuta nella terza vittoria consecutiva delle gigliate, il dato principe di questo inizio di campionato. Perché, si sa, vincere è l’unica cosa che conta. Tuttavia c’è sempre spazio e tempo per migliorare, perché quando hai valori tecnici importanti – e questo è sicuramente il caso della Futsal Florentia – magari puoi e devi cercare di chiudere le partite prima. È dello stesso avviso anche la stessa Jessica Balleri.

«PRIMO TEMPO? MANCANZA DI ATTENZIONE» Eccola la disamina della livornese, dettagliata quanto basta: «Primo tempo sicuramente da rivedere, troppe indecisioni che alla fine si pagano sempre. Una squadra con le nostre potenzialità non deve permetterlo – spiega la Balleri – credo che ci sia stata, questo nel primo tempo, una mancanza di attenzione e concentrazione e, riallacciandomi a ciò che ci ha detto a fine primo tempo il mister Colella, passiamo da scarichi troppo affrettati a palloni tenuti troppo sotto i piedi, perdendo l’attimo. A questo si aggiunge la solita poca concretezza sotto porta. Nel secondo tempo, invece, dopo le parole del mister siamo entrate in campo più concentrate – chiosa la livornese – consapevoli delle nostre potenzialità e delle difficoltà difensive delle avversarie, infatti a stretto giro di posta sono arrivati due gol, fondamentali per continuare a tenere alto il morale e abbattere gli avversari».

La disamina della Balleri prosegue con pregevole dovizia dei particolari, come la più scafata delle allenatrici: «La squadra deve amalgamarsi ancora di più e dal punto di vista fisico a tante di noi capita sempre di sentirsi pesanti. Facciamo degli allenamenti specifici che sicuramente più avanti dispiegheranno in pieno i loro effetti. Tuttavia i tre punti sono stati fondamentali, soprattutto adesso che stiamo carburando – continua ancora Balleri – è sempre importante portare vincere, soprattutto in trasferta dove solitamente la squadra di casa si sente nel proprio nido e cerca ad ogni costo di proteggersi dai predatori».

«COME LEONESSE PRONTE A COLPIRE LA PREDA» Chiusura con ovvia soddisfazione annessa più sguardo fugace al prossimo impegno casalingo di sabato con il Quartu, reduce dalla vittoria con il Pelletterie : «Sono contenta e sicura che fra qualche settimana lo sarò ancor di più. Credo in questo gruppo, stiamo crescendo tutte insieme tra confronti in campo ma soprattutto in allenamento – chiude il concetto la livornese – questo ci sta facendo conoscere meglio. Il Quartu? Viene da una vittoria contro un’altra squadra fiorentina, perciò saranno affamate, come d’altro canto lo saranno tutte contro di noi, visto che per il momento siamo in vetta alla classifica con il Ciampino. Però noi saremo come leonesse che aspettano la preda, non ci resta che attendere il momento giusto per attaccare e uccidere».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top