Futsal

Arriva il Montesilvano, Roberta Giuliano senza paura

Cinzia Lombardo

20″ di attenzione in più e lo Sporting Lokrians sarebbe tornato a casa con il bottino pieno. Fare risultato in trasferta non è mai scontato, ma Roberta Giuliano non riesce ad accontentarsi del passo avanti fatto col Fasano che vale il secondo posto in classifica.

“Sapevamo di incontrare una squadra che non molla mai e riesce ad essere pericolosa fino al suono della sirena, e così è stato. L’approccio alla partita è stato buono – commenta il pivot – purtroppo, però, ultimamente non riusciamo ad essere ciniche davanti alla porta e questo si paga in partite del genere. Dal mio punto di vista sono due punti persi”.

Rabbia giustificata quella delle locresi, che – se ben canalizzata – potrebbe trasformarsi in un carico di energia positiva, da utilizzare in vista della sfida interna contro il blasonato Montesilvano.

“Sarà una gara difficile, come lo è ogni turno di questo campionato. Conosciamo le ottime individualità e il grande spirito dell’avversario, ma faremo di tutto per vincere: giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo offrirgli un grande spettacolo”.

E se a dirlo è il portafortuna Giuliano, c’è da crederci: ogni volta che Roberta ha segnato, infatti, lo Sporting Lockrians ha festeggiato la vittoria (vedi Futsal Woman Rambla e Città di Thiene).

“Non mi sento determinante – minimizza – ma parte integrante di una squadra che è prima di tutto una grande famiglia. La nostra forza è sempre stata il gruppo e quest’anno non sarà diverso”.

L’etichetta di “sorpresa” ormai inizia a stare stretta.

“Non ci sentiamo più una novità, di sicuro però cercheremo ancora di sorprendere. Abbiamo cambiato il nostro modo di giocare e – chiude Giuliano – ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso che ci porterà a toglierci grosse soddisfazioni”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top