Futsal

Final7 – Lazio, e sono due!

Foto Cassella Divisione Calcio a 5

Come da pronostico la SS Lazio calcio a 5 bissa il successo dello scorsa stagione e lascia attaccato alla sua maglia il triangolino tricolore.

La finale purtroppo lascia poco allo spettacolo. Le mani di Stefano Mammarella, fatate sul parquet, sono state molto meno fortunate nel sorteggio abbinando le gare più spettacolari nei primi turni.

Bastano pochissimi giri di orologio per far si che la solita Alessia Greico sblocchi la gara. Poco dopo è ancora la numero 20 biancoceleste a regalare un cioccolatino al capitano Carmel D’Ambrosio. A seguire un’autorete provocata da un tiro ancora di D’Ambrosio, quindi Angeletti alla sua maniera per due volte per chiudere la prima frazione sul 5 a 0. Ad inizio ripresa calo fisiologico, soprattutto mentale, delle romane e la Bisaccese crea le prime occasioni da rete concretizzando con La Sala prima e Sicuranza poi. Ci pensa due volte Angeletti, con una azione personale e con un tiro di forza, a riallungare e spegnere le residue speranze campane. Capitan Braccia però non ci sta e con una staffilata dai 12 metri buca ancora Pelone. Jennifer Arosio segna l’ottava marcatura e a mettere il sigillo finale consegnando alla storia delle finali scudetto il risultato di 9 a 3 è capitan D’Ambrosio che quindi alza il trofeo tricolore. Con questa vittoria la Lazio c5 raggiunge a quota due titoli juniores la società cugina, ma non più in attività, della Lazio calcio a 5 femminile.

Ora l’interesse del futsal femminile giovanile si sposta sulla nazionale under17 che si radunerà il 18 giugno per partecipare al torneo di sviluppo Uefa che l’Italia organizzerà dal 21 al 25 giugno a Campobasso e a cui prenderanno parte anche Russia, Kazakistan e Romania.

Nel frattempo seguiremo le vicende che riguarderanno lo sviluppo delle categorie giovanili. Se passeranno le indicazioni internazionali, queste appena concluse saranno state le ultime finali juniores e dal prossimo anno ne potremo vedere due: under 17 e under 19. L’invito è per tutte le società di organizzare e far crescere i vivai nei quali stiamo vedendo sbocciare già interessantissimi talenti.

ALBO D’ORO JUNIORES

2010/11 Città di Pescara
2011/12 Magna Graecia Salerno
2012/13 La Giovanile Schio
2013/14 Lazio c5 femm.le
2014/15 Lazio c5 femm.le
2015/16 SS Lazio c5
2016/17 SS Lazio c5.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top