Futsal

Undicesima Giornata di Ritorno – Serie C Regionale Marche

undicesima
  • undicesima
  • undicesima
A 2 giornate dalla fine della lunga prima parte della Serie C Regionale Marche ed in attesa dei playoff, si stanno consumando gli ultimi colpi di scena, alcuni notevoli, nei due raggruppamenti che la compongono.

GIRONE A:

Sbrigata la prassi della vittoria da parte della capolista Atletico con un 13-0 sulla Fenice (5 Bussaglia, 4 Catena, 3 Caciorgna ed 1 autogol), passiamo al match clou della giornata giocato in posticipo martedì sera.

Al “PalaSavelli” di Porto San Giorgio s’incrociano Civitanovese seconda e Jesina terza; la spunta largamente la squadra leoncella che espugna 0-4 il campo delle civitanovesi. Primo tempo col portiere ospite Paglioni che fa due belle parate e poi Maria Elena Marani prima prende la traversa, poi scaraventa nel sacco lo 0-1. Nella ripresa le biancorosse Ghelfi, Lasca e Bellagamba Turchi realizzano altre tre reti ospiti, così la Jesina sorpassa e si prende la seconda piazza.

Al quarto posto, l’ultimo utile per i playoff, ritorna il Pian di Rose che scalza la Virtus Camerano. Le rosanero rifilano un oceanico 14-4 all’Onda Pesarese! Sei goals ad opera di Furiassi, tre di Vandini, due di Fracassi e Magangnini ed uno di Nespola. Per l’Onda c’è la quaterna di Marzia Zazzeroni.

La sopracitata Virtus Camerano cade pesantemente contro la “Cadetta” del Città di Falconara 1-10, ma le falchette di cadetta hanno ben poco perché si presentano con le giocatrici della A di Elite! Infatti nel tabellino entrano le nazionali Aida Xhaxho e Benedetta De Angelis (3 reti testa), la portoghese Correia (2), l’altra nazionale Sofia Luciani e la spagnola Corin Pascual (1 gol cadauna). Per le virtussine, more solito, a segno Irene Donati.

Il San Michele maramaldeggia a Filottrano 2-7 con le doppiette di Sagrati e Savelli, poi i gol di Carbonari, Giacci ed Esposto. Nel Filottrano un autogol e 1 gol di Nicoletti Pini.

Un bel 3-0 dell’Helvia Recina Recanati sull’Etabeta Fano con le marcature di Ciccarelli, Casagrande e  Naomi Viola.

Ultima gara con l’Olimpia Ostra Vetere che passa largamente 1-8 sul campo del Civitanova 1996: detto del gol di Alessia Pezzola per le rossoblù di casa, ci sono la tripletta di Giorgia Giulioni, la doppietta di Claudia Morbidelli e le reti di Alice Bruni, Lara Vernelli ed Elisa Baci per le ragazze allenata da Giulia Giambartolomei.

CLASSIFICA:

63: Atletico
53: Jesina
51: Civitanovese
40: Pian di Rose
38: Camerano
37: S. Michele
36: Helvia Recina
34: Olimpia
32: Etabeta
27: Filottrano
6: Civitanova 1996\ Onda Pesarese
3: La Fenice
32 fuori classifica: Città di Falconara

 

GIRONE B:

Il CUS Macerata riconquista la sua posizione in testa al plotone con il 10-1 rifilato al Ripaberarda (tris per Bacaloni e Cecarelli, reti di Laudisa, Bernacchini, Di Cato e capitan Fiorentini nelle universitarie, punto di Cornacchia per le ripensi).

Se c’è chi riconquista, c’è chi perde la posizione! L’Invicta Macerata cade di misura 2-1 a Tolentino con le Cantine Riunite e retrocede in seconda postazione assieme al Gemina. Le tolentinati con questa vittoria sono sempre quarte, ma ad una sola lunghezza dal secondo posto e a 3 dal primo. Vantaggio crèmisi con Fedeli pareggiato dalle invicte con una punizione vincente di De Vincentis e il primo tempo finisce 1-1. Nella ripresa un altro piazzato, stavolta segnato da Lacchè per le Cantine, da la vittoria alla squadra di Gasparrini.

Il Gemina approfitta e vince 1-5 il derby ascolano con il 100 Torri. Monica Felicetti a segno per le locali, poi arriva la cinquina rosanero marcata da Casciotti, Casturà, Maroni, capitan Eleonora De Angelis e infine Poli.

Il Bocastrum cade rovinosamente in casa 1-7 contro lo Sporting Grottamare ed a nulla serve la rete di Gianna Anemone, perché fra le grottammaresi vanno a rete Marta Polidori tre volte, Urbinati, Domi, Novelli e Piatti.

Lo Sporting Sarnano si concede un rotondo 5-0 sul PSG Potenza Picena con la tripletta di Chiara Mercatanti e le due reti di barbara Fattori.

Per la Spes Valdaso un successo di misura e sofferto ma per questo più gradito: 4-3 sul Futsal Prandone che chiude la frazione iniziale in vantaggio con i gol di Faini e Bruni che annullano la rete iniziale della locale Damiani. Ripresa con doppietta di Claudia Di Giacomi e gol dell’ex Forcese, Evelyn Mattei nelle file spessine, mentre per il Prandone c’è solo il punto di Bruni.

CLASSIFICA:

56: CUS
54: Gemina \ Invicta
53: Tolentino
35: Bocastrum
31: Grottammare  100 Torri
28: Sarnano
26: Potenza Picena
25: Sarnano
22: Spes Valdaso
15: Futsal Prandone
8: Piceno United
5: Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top