Sport

Il Pelletterie cade con il Firenze, la Futsal Florentia è capolista solitaria

Nel recupero della sedicesima giornata, le ragazze di Rocchi capitolano contro il Firenze di Claudia Tarchiani, finisce 1-0 con gol decisivo di Lombardi a cinque minuti dalla fine. Pasoso & C. abbandonano momentaneamente la coabitazione in vetta con le viole di mister Colella, vittoriose nell’ultimo turno – come il Pelletterie – contro il Calcetto Insieme.

L’impresa post-datata la fa il Firenze C5. Nel recupero della sedicesima giornata, le ragazze di Claudia Tarchiani si impongono per 1-0 sul Pelletterie, infliggendo alla compagine del collega Rocchi la prima sconfitta stagionale in campionato. È di Lombardo al venticinquesimo della ripresa il gol che rompe gli equilibri al termine di una gara tirata fin dai primi istanti. E se da una parte il risultato è un po’ troppo severo per il Pelletterie, dall’altra si può dire che le occasioni più limpide le abbia avute il Firenze, fino al momento del gol di Lombardo fermato dalla solita superlativa Pucci, estrema guardiana dei pali del Pelletterie. Però è stato proprio il Pelletterie, come suggerisce il suo superiore tasso tecnico, a tenere il pallino del gioco in maniera costante e martellante, con il Firenze pronto a colpire in ripartenza e brava a non capitolare anche grazie alle parate del suo portiere Tortelli. Analisi che forse fa propendere l’ago della bilancia verso il pari, il risultato che sembrava sicuramente più giusto. Ma alla fine esulta una squadra sola, il Firenze, che quindi riapre il campionato in prospettiva play-off e smuove relativamente qualche equilibrio anche in chiave primo posto. Sì, perché al comando solitario ora c’è la Futsal Florentia, vittoriosa – come il Pelletterie – nell’ultimo turno di campionato. Le gigliate si sbarazzano con autorità del Calcetto Insieme, battuto con pieno merito per 4-1. Protagonista di giornata Fossi con una doppietta, accompagnata dalla stupenda marcatura dell’immortale Paola Mauro e dal sigillo finale di Gresia. Mentre il Pelletterie vince senza troppa fatica sul campo del Castellana con lo stesso risultato della Florentia, grazie alle doppiette di Pintaldi e Pasos. L’Arpi Nova di Buraschi cade in casa della Marsiliana con il terzo 4-1 di giornata, mentre il Pisa continua a far punti rifilando un secco 2-6 alla Terranuovese. Blitz esterno anche per il Gisinti Pistoia che passa in casa dei Bulls (2-5), mentre il Firenze ne fa uno in più al Montecalvoli. Per poi firmare l’impresa con il Pelletterie qualche giorno dopo. Pelletterie che però resta ancora in piena corsa promozione e questo la Futsal Florentia lo sa, ragion per cui da festeggiare non c’è ancora nulla. I motivi sono molto semplici: perchè tra due turni al Pala Isolotto arriverà proprio il Firenze, squadra che ha concretamente dimostrato – ancora una volta – di meritare tutta l’attenzione del caso. Il secondo motivo è perché tra 22 giorni c’è l’atteso big match con il Pelletterie.

PROSSIMO TURNO La capolista Futsal Florentia sarà impegnata in casa dell’Arpi Nova, il Pelletterie ferito nell’orgoglio ospita la Marsiliana della bomber Calchetti, mentre il galvanizzato Firenze riceverà la non irresistibile Terranuovese. Alle spalle il Calcetto Insieme è pronto per la sfida ai Bulls, chiudono il quadro di giornata Gisinti Pistoia e Cus Pisa che riceveranno rispettivamente Montecalvoli e Castellana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top