Futsal

Nona Giornata di Ritorno – Serie C Regionale Marche

nona giornata
  • nona giornata
  • nona giornata

Ci avviciniamo a grandi passi verso la parte finale della regular season del Campionato regionale Marche serie C. E’ passato il 9° turno del girone di ritorno e vediamo globalmente cosa è successo in giro per la regione del Picchio.

GIRONE A:

L’Atletico si riprende dalla secca battuta d’arresto rimediata la scorsa settimana e vince 2-0 all’inglese, con l’Olimpia Ostra Vetere , marcatrici Gabrielli e Bussaglia.

Civitanovese che mantiene la piazza d’onora a 9 punti di distanza, con il 5-1 rifilato alla sempre coriacea Helvia Recina Recanati: De Oliveira, Mazzacane, Palacios, Di Buò e De Cristofaro per le rossoblù, Maria Corrado per le leopardiane.

La Jesina rimane incollata ad un punto dalle civitanovesi, dopo il 3-1 nel big match di giornata con la Virtus Camerano quarta. Le ospiti si portano avanti con la solita Donati, ma il pareggio arriva con Veronica Lasca. Nella ripresa la doppietta Casaccia-Lasca mette fine ai giochi.

Nel superderby Pian di Rose-San Michele la spuntano le campionesse in carica locali con un 5-4 combattutissimo e avvicinano ad una sola lunghezza di distanza la quarta posizione. Nel baillame del punteggio che scoppietta come uno spettacolo pirotecnico, spiccano i doppi colpi di Vandini e Furiassi, con Patregnani a segnare il gol che fa la differenza, nelle fila rosanero. Fra le gialloblù sanmicheline, siglano due reti la Esposto ed una ciascuna Savelli e Sagrati.

Fa un bel balzo in avanti l’Etabeta Fano che spadroneggia a Civitanova Marche 2-7 contro il 1996. Beatrice Pascucci ed Annalaura Paolucci si portano a casa immaginariamente un pallone ciascuna per la tripletta a testa realizzata, mentre il settimo sigillo viene messo dall’ex Rotellistica Adriatica, Tanita Monaldi. Un paio di gol all’attivo della Ruggiero, fanno si che le civitanovesi non escano completamente a mani vuote dalla sfida.

L’Onda Pesarese lascia la scomoda “maglia nera” che era in coabitazione con La Fenice, battendo proprio quest’ultima squadra; un 8-2 che si commenta da solo con le tre doppiette di Marzia Zazzeroni, Manuela Errighi e della veterana Francesca Morreale, giunte alle reti di Elisa Santi ed Elena Venerandi. Alisia Lovascio salva l’onore celeste nero con una bella coppia di goals.

Rimandata la gara fra la Polisportiva Filotrano e la “cadetta” del Città di Falconara.

CLASSIFICA:

57: Atletico
48: Civitanovese
47: Jesina
38: Camerano
37: Pian di Rose
32: Etabeta
31: S. Michele
30: Helvia Recina
25: Olimpia
24: Filottrano
6: Civitanova 1996\ Onda Pesarese
3: La Fenice
29 fuori classifica: Città di Falconara

 

GIRONE B:

Marcia spedito in testa il team universitario maceratese del CUS andando a sbancare 1-5 il palas della Spes Valdaso: Di Cato e Bacaloni firmano il primo tempo poi, dopo che Eleonora Damiani dimezza lo svantaggio, ci pensano in sequenza Bernacchini, ancora Bacaloni e capitan Fiorentini ad allargare la forbice fra le due squadre.

Il Gemina conquista con sofferenza la difficile roccaforte di Sarnano (1-2) con il gol di Marika Casturà ed Erika Vittori ai quali le termali oppongono quello di Moira Scagnetti quasi a fine gara.

Anche l’Invicta Macerata, con i tripli doblete di Annamaria Galanti, Gattari e Volonnino, vince 6-1 la sua gara con il Piceno United che va a segno con Rendina.

Le Cantine Riunite Tolentino, ormai sicure dei playoff, confermano il quarto posto con il 5-2 a spese del PSG Potenza Picena: Gullo, Mannella, Fedeli, Lombardelli e Porfiri a segno nelle crèmisi, il portiere Carioli e Morici per il PSG.

Fra Bocastrum United e Ripaberarda scaturisce uno 0-0, poco pronosticabile sulla carta prima del trillo d’inizio.

Bel successo del Futsal 100 Torri di Ascoli che infligge un 7-4 al Futsal Prandone e consolida il suo lusinghiero sesto posto. 2 Gaspari, 2 Paoletti, 2 Felicetti ed 1 Sisti per le padrone di casa. Nel Prandone si segnalano i gol di Coccia, Bruni e Piergallini che ne fa due.

Si è poi disputato il recupero della 6^ di ritorno Spesa Valdaso-100 Torri terminato 2-2: Di Giacomi e Tilli a bersaglio nelle spessine, Gaspari e Felicetti per le picene.

CLASSIFICA:

53: CUS
51: Gemina
48: Invicta
47: Tolentino
32: Bocastrum
31: 100 Torri
26: Potenza Picena
25: Grottammare
24: Sarnano
16: Spes Valdaso
15: Futsal Prandone
7: Piceno United
5: Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top