Futsal

Terza giornata di ritorno Serie C Regionale Marche

      SERIE C REGIONALE MARCHE

      Passa pure la terza giornata di ritorno nei due gironi di serie C Regionale Marche e, puntuali, facciamo il Punto della situazione!

      GIRONE A: Autentico coup de théâtre al “PalaFirenze” di Chiaravalle dove l’Atletico, dopo 14 vittorie, conosce la prima brusca frenata (1-2), ad opera di una volitiva Vigor Camerano che con Pieroni ed Irene Donati (classico gol dell’ex), vanifica le rete locale di  Amedano. Al secondo posto con 9 punti di distacco ed approfittando della gara senza punti della Jesina, sale la Civitanovese che, con le reti di Mazzacane e Di Buò, vince 0-2 in casa dell’Onda Pesarese. La Jesina sopra citata, si aggiudica 1-2 la partita nel domicilio della “cadetta” del Città di Falconara con doppietta di Alex Bellagamba Turchi, mentre per le citizens a segno ci va Cinotti. Il Pian di Rose solo nel finale viene a capo della difficile tenzone con l’Olimpia Ostra Vetere e mantiene il quarto posto, appaiata con la Vigor: 5-3 ma fino a 11’ dalla fine era 2-3 per le olimpiche. A bersaglio Furiassi (doppietta), Fracassi, Patregnani e Vandini nelle rosanero, Vernelli, e due volte Baci per le ostraveterensi. L’Etabeta Fano scala una posizione vincendo 0-1 con gol di Paolucci a Potenza Picena, in casa della Fenice. Il San Michele ammannisce una grossa prestazione battendo 6-1 la coriacea Helvia Recina Recanati, affidandosi alle marcature di Agnese Esposto (triplete), Moroni, Sagrati e del coach-player ex Flaminia, Longarini: per le leopardiane onore in salvo con Jessica Orazi. Ultima gara, scoppiettante, la vittoria 6-5 della Polisportiva Filottrano di Buschittari contro il Civitanova 1996, allenato dalla sua ex giocatrice Sara Papetti. Primo tempo chiuso 3-5 ma nella ripresa, rush rosanero, che capovolge le sorti del match ad un minuto dalla fine. Tripletta di Alessia Pezzola e doppietta di Laura Mascitti per le civitanovesi, due reti a testa di Menghi e Nicoletti, singoli di Strappato e Valentina Cusimano (rete decisiva) per le rosanero locali. Nella classifica marcatrici è prima con 20 reti Silvia Vandini del Pian di Rose.

      CLASSIFICA:

      42: Atletico
      33: Civitanovese
      31: Jesina
      28 Pian di Rose
      28: Camerano
      23: Helvia Recina \ Etabeta
      22: Olimpia
      21: S. Michele
      18: Filottrano
      6: Civitanova 1996
      3: La Fenice \ Onda Pesarese
      17 fuori classifica: Città di Falconara

      GIRONE B : Continua la lotta stracittadina al vertice di questo raggruppamento! L’Invicta Macerata largheggia 9-0 sulla Spes Valdaso (3 Elisa Gattari, 2 De Vincentis e Volonnino, 1 Alessia Vitali e Federica Mobili), pronta risposta del CUS Macerata che risponde con uno 0-6 (in trasferta solo nominalmente visto che si è giocato in casa universitaria per l’inversione del campo) sul Potenza Picena, con Carciofi e Bacaloni che marcano due volte, Cecarelli e Di Cato una volta. Al terzo posto sale Il Gemina Ascoli con una goleada 9-0 che sommerge il Futsal Prandone: quattro doppiette di Greta Langiotti, Marika Casturà, Eleonora De Angelis e Chiara Poli, oltre alla rete di Martina Brandozzi costruiscono lo score. Le Cantine Riunite Tolentino soffrono per ottenere il pareggio 2-2 contro lo Sporting Grottammare e scendono al quarto posto: al vantaggio di Gullo, le rivierasche rispondono con Piatti e Urbinati ma nel finale, col portiere di movimento, è Mannella a mettere nel sacco il gol della divisione della posta. Il Bocastrum s’impone col minimo scarto di 0-1 e il gol di Claudia Mazzocchi, sul difficile campo dello Sporting Sarnano. Infine, nello scontro fra penultima ed ultima, ha ragione il Piceno United Ascoli che batte 5-1 il Ripaberarda: due reti di Mariangela Serafini, una ciascuna per Selvaggia Coradetti, Simona Sabatucci più un autogol per le picene, invece la causa del Ripaberarda è sposata da Sara Iena che segna il gol-bandiera. Ha riposato il 100 Torri Ascoli. Fra le bombers primeggia Chaira Volonnino dell’Invicta con 28 goals.

      CLASSIFICA:

      38: CUS \ Invicta
      33: Gemina 
      32: Tolentino
      27: Bocastrum
      18: 100 Torri \ Sarnano
      16: Potenza Picena \ Grottammare
      13: Spes Valdaso
      8: Futsal Prandone
      7: Piceno United
      1: Ripaberarda

      Click to comment

      Leave a Reply

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      To Top