Futsal

Futsal Florentia e Pelletterie, un dominio incontrastato

Continua l’avvincente testa a testa in Toscana, entrambe appaiate a pari punti (40) in vetta alla classifica dopo 14 giornate. La fiorentine di mister Maurizio Colella hanno già abbattuto il record di reti del regionale, con otto giornate ancora da giocare. Ma le ragazze di Mirko Rocchi, vincitrici della Coppa Toscana, non mollano la presa.

Uno spettacolare duopolio destinato a durare – con tutte le probabilità – fino al fatidico scontro diretto del 24 marzo. Futsal Florentia (in foto) e Pelletterie continuano l’avvincente lotta al vertice, un duello punto su punto d’altri tempi, forse il più emozionante nel panorama dei campionati di C dell’intero stivale. Quaranta punti a testa, score frutto di tredici vittorie e un pareggio per entrambe le baldanzose pretendenti. Un pareggio, manco a dirlo, ottenuto nello scontro diretto dell’andata in casa del Pelletterie (2-2), che poco dopo vincerà la Coppa Toscana all’Estraforum di Prato, sempre ai danni della Futsal Florentia.

ATTACCO FORMIDABILE Quattordici partite, come detto, con ben 128 gol messi a segno dalla formazione di mister Maurizio Colella. Dato che rappresenta un record assoluto per il regionale toscano. E ci sono ancora otto giornate da giocare. Sessantacinque gol in meno per il Pelletterie, tuttavia funzionali alla causa per rimanere in scia Futsal Florentia, che finora ha incassato 9 gol, uno in meno per il Pelletterie. L’attuale regina della classifica cannonieri è il capitano della Futsal Florentia, l’highlander Elena Galluzzi che guarda tutte dall’alto con 27 centri finora messi a referto. A seguire un altro tassello di grande esperienza per la Futsal Florentia, Paola Mauro, che insegue a 22. Podio completato da Lavinia Calchetti (21) della Marsiliana, prossimo avversario della Futsal Florentia. Altre due giocatrici viola, Fossi (20) e Balleri (17) a completare la top 5 delle marcatrici toscane. Prima giocatrice del Pelletterie in graduatoria è la sempre affidabile Bianca Biagiotti a quota 16.

PROSSIMO TURNO E se la Florentia è attesa dalla Marsiliana, per l’appunto, il Pelletterie è pronto a ricevere il Cus Pisa. Formazione che merita ogni tipo di attenzione, come dimostra il risicato 0-1 con il quale la formazione allenata da Mirko Rocchi riuscì a sbarazzarsi delle coriacee pisane. Alle spalle delle tiranne Florentia e Pelletterie c’è un altro duo che viaggia a pari punti (30), Firenze C5 e Calcetto Insieme, rispettivamente in trasferta contro Castellana e Montecalvoli. Un bel duello per la piazza di bronzo, visto che una frenata da dieci punti dell’accoppiata di testa è difficilmente pronosticabile. Bulls San Giusto-Arpi Nova nient’affatto scontata, perché tra le padrone di casa e le ragazze del bravo Mirco Buraschi ci sono solo due punti di differenza, divario che rende da tripla il confronto. La sfida tra Terranuovese e Pistoia chiude il cerchio sulla quindicesima giornata che, come sempre, si giocherà venerdì. Ma toccherà sempre a loro due,  Florentia e Pelletterie, il compito di alimentare una sfida da applausi in chiave serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top