Futsal Kitchen: Alessia Catrambone e la parmigiana della nonna
L’Epifania tutte le feste porta via, ma prima di iniziare la dieta – il proposito più inflazionato del 2017 (smettetela, non siete credibili) – vi consigliamo di gustarvi questa fantastica parmigiana, preparata per Futsal Kitchen dal pivot della S.S. Lazio e primo bomber della Serie A, Alessia Catrambone.
“Me l’ha insegnata mia nonna, è un tipo di parmigiana che si fa velocemente, lei dice sciuè sciuè – spiega la giocatrice – consigliatissima quando arrivano ospiti all’improvviso e devi preparare al volo qualcosa di buono: quando ero all’università, mia nonna si preoccupava di non farmi perdere tempo senza rinunciare al gusto della cucina. Ed ecco il risultato. La prima volta che l’ho servita era per le mie compagne di squadra quando giocavo alla Jordan Aufugum, esperimento riuscito e quindi ripetuto a compleanni e feste. Ho scelto questo piatto perché è ciò che amo di più mangiare e quando lo cucino è come se mi sentissi a casa”.
PARMIGIANA SCIUE’ SCIUE’
INGREDIENTI:
passata di pomodoro della nonna
mozzarella
zucchine
pangrattato
parmigiano reggiano
DIFFICOLTÀ: Media
PREPARAZIONE: 40 minuti
COTTURA:20 minuti
DOSI: 3 persone
PREPARAZIONE:
bisogna affettare le zucchine a dadini non troppo piccoli e iniziare a friggerle. A metà cottura aggiungere la passata di pomodoro di nonna e continuare a cuocere, salare a piacimento. Tagliare a dadini la mozzarella e unirla al tutto in modo che inizi a sciogliersi. Alla fine, quando le zucchine sono cotte, aggiungere pan grattato e parmigiano. Continuare a mescolare finché il pangrattato non formerà una piccola crosticina.
Buon appetito!