Futsal

Soldano, derby da ex: “Daremo tutto”

Italcave Real Statte-Bisceglie è l’anticipo di questa sera. Giusy: “Sarà più dura del previsto, ma lotteremo su ogni pallone”

Mentre per molte squadre della Serie A d’élite è già arrivato il tempo delle vacanze, l’Arcadia Bisceglie affila le armi per il derby giocato d’anticipo in casa dell’Italcave.
“Tornare a Statte è sempre un’emozione speciale”, confessa Giusy Soldano, ex rossoblu (maglia con la quale ha vinto la Coppa Italia a Norcia) e attuale capitano dell’Arcadia Bisceglie.
Ma al PalaCurtivecchi non ci sarà spazio per i sentimenti all’interno dei 40′ che chiudono il 2016 sportivo e che potrebbero dire tantissimo per entrambe le protagoniste, anche se per ragioni diverse: le biscegliese puntano, infatti, all’aggancio alla Bellator; obiettivo Final Eight – invece – per la vice capolista.

“Oggi per noi – fa notare il pivot -sarà ancora più difficile del previsto, dopo la sconfitta contro la Woman Napoli che costringerà lo Statte a non sbagliare più. Come interpretare il loro stop? Sinceramente non mi ha sorpreso, il fattore campo è decisivo a Napoli molto più che in altri palazzetti: altre big hanno lasciato punti lì, vedi la Lazio che non è andata oltre il pari, è un rallentamento che ci può stare”.

Statte senza Violi e Mansueto, la squadra di Ventura – dall’altra parte – dovrà fare i conti con il turno di squalifica del baluardo difensivo Porcelli.

“Indipendentemente dai nomi, le nostre avversarie hanno un roster tale da poter sopperire a qualsiasi assenza. Noi stiamo attraversando un momento difficilissimo sia per i risultati, sia per il numero di giocatrici rimaste in rosa, per questo credo che l’assenza di Simona peserà di più. Però – carica Soldano – c’è poco da dire, quando affronti lo Statte le motivazioni vengono da sole, perciò entreremo in campo con il massimo della grinta, continuando a lottare su ogni pallone. Se perderemo dopo aver dato tutto, usciremo dal campo a testa alta”.
Con un capitano così, nulla è già scritto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top