Final Eight

Montesilvano, l’Isolotto è il primo avversario

Montesilvano

La Coppa Italia del Montesilvano si aprirà contro le toscane, il commento del tecnico: “A questo punto del campionato penso che il girone sia estremamente livellato, quindi sotto a chi tocca e concentrazione”

Su il sipario sui sorteggi. Ieri mattina – nella Sala Consiliare del Comune di Pescara – la Divisione Calcio a 5 ha reso noti gli abbinamenti per l’imminente Final Eight 2016. Al Montesilvano l’urna ha riservato l’Isolotto, unica squadra del girone Gold a punteggio pieno tra le “magnifiche otto”.

Mister Francesca Salvatore, in fondo, se l’aspettava.
“Negli anni la dea bendata ci ha sempre riservato la squadra più in palla come prima avversaria (vedi la Lazio nelle ultime due edizioni, n.d.c.), piuttosto sarebbe stata una novità se non fosse stato così”, ha scherzato il tecnico. “Ma va bene così. A questo punto del campionato penso che il girone sia estremamente livellato, quindi sotto a chi tocca e concentrazione”.

QUARTI DI FINALE – Ancora due settimane per affilare le armi, perché il quarto di giovedì 4 marzo al PalaSantaFilomena di Chieti (inizio ore 20,00) sarà uno scontro inedito e con mille insidie: bastano i nomi di Dayane e Gayardo, infatti, a comporre uno degli attacchi più prolifici dell’Elite.

“Sicuramente incontreremo una squadra in grandissima forma – ha commentato Salvatore – ma lo siamo anche noi. Arriviamo in una condizione di estrema serenità in una competizione a partite secche: al di là dell’etichetta di favorite o meno, ogni squadra che lotta per la coccarda avrà le proprie peculiarità per cui tanto farà la cura dei particolari. Faremo di tutto, ad esempio, per non ripetere gli errori commessi ieri contro le Lupe”.

Pubblico amico e superficie ampia potrebbero essere carte vincenti per le biacazzurre.
“I campi grandi ci danno la possibilità di esprimerci bene: ho una squadra a cui piace correre e attaccare, perciò – pur non essendo casa nostra – sono certa che il Montesilvano possa giocare un ottimo futsal”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top