Effettuati questa mattina i sorteggi della Coppa Italia nella Sala Consiliare del comune di Pescara. Subito in campo le contendenti dell’ultimo scudetto assegnato a Fiano Romano e le due corazzate di Salvatore e D’Orto. Chiudono il quadro dei quarti Kick Off – S.S.Lazio C5 e Lupe – Italcave Real Statte.
La Final Eight 2016 femminile partirà col botto. Il Pala Santa Filomena di Chieti, teatro dei quarti di finale in rosa, è pronto a partire con due match di rilievo che catalizzano fin da ora le attenzioni di addetti ai lavori e appassionati: alle 18 lo scontro tra Lazio C5 Femminile e Ternana, ovvero le squadre che lo scorso anno si sono contese lo scudetto a Fiano Romano e alle 20 una vera e propria finale anticipata, quella tra le padrone di casa del Montesilvano e Isolotto Firenze. A completare il quadro dei quarti c’è la gara inaugurale (ore 14) tra le meneghine del Kick Off e la S.S.Lazio Calcio a 5 di Daniele Chilelli e quella tra Lupe e Italcave Real Statte. Confronti certamente non meno affascinanti, considerando il valore di tutte le formazioni in campo. Sale la febbre, dunque, per questa edizione della Coppa Italia, pronta a regalare una girandola di emozioni. Le campionesse in carica dell’Italcave Real Statte pronte ad affrontare le venete fresche d’impresa, ovvero il primo (mezzo) stop stagionale imposto allo schiacciasassi Montesilvano, che impatta sul 2-2 contro Rebe & C davanti alle telecamere di Rai Sport. Altamente spettacolare il confronto tra le due squadre maggiormente attrezzate per la vittoria finale di tutto, ovvero lo stesso Montesilvano e l’Isolotto che sembra aver finalmente trovato continuità ai suoi risultati e reduce dal blitz pugliese contro l’Italcave. In mezzo a questi confronti, il terzo turno del Gold Round, che potrebbe mitigare o peggiorare il morale delle prossime protagoniste della Coppa Italia 2016.
Il sorteggio è stato effettuato questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, unitamente a quelli di Under 21 e serie A maschile. Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, l’assessore allo sport Giuliano Diodati, il sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni, il presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Lnd, Daniele Ortolano e il presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, oltre ad altre istituzioni politiche e sportive locali.