DA TUTTI IN CAMP(US) CON ZANETTI ALLA FINAL EIGHT
Il capitano del Montesilvano e la partita accanto all’ex campione dell’Inter: “Esperienza da ricordare”. Sul sorteggio: “Isolotto competitivo, ma faremo di tutto per passare il turno”. Infine l’Italcave: “I precedenti non contano”
Giocare una partita di futsal accanto ad un ex campione dell’Iter? Fatto. Con la partecipazione all’evento “Tutti in camp(us) con Zanetti” – proprio lui, Javier – Ersilia D’Incecco ha aggiunto un’altra bella esperienza al loro già ricchissimo curriculum sportivo. Mister Francesca Salvatore su una panchina, Roberto Osimani (tecnico del PesaroFano) sull’altra e due formazioni miste a dare spettacolo davanti ad un PalaBadiali strapieno. Per la cronaca, il capitano biancazzurro ha contribuito alla vittoria del suo team con un gol su assist dell’ex leader nerazzurro.
“Una bel ricordo che porterò sempre con me – ha commentato D’Incecco. – Anche se non sono interista, ho grande stima di un personaggio come Zanetti che tanto ha dato al calcio italiano e voglio ringraziare l’Associazione Sogni e Passioni per l’invito a questa importante iniziativa”.
ISOLOTTO – Un lunedì denso di emozioni per D’Incecco, che la mattina stessa ha conosciuto della sua prima avversaria in Coppa Italia, l’Isolotto, nei sorteggi tenutisi a Pescara.
“Come ogni anno incontriamo subito una delle favorite. Prima ci capitava la Lazio, oggi le toscane ma – a ben vedere – cambia il nome della squadra, eppure mister (D’Orto, n.d.c.) e tante delle giocatrici che avremo di fronte hanno fatto parte del club biancoceleste: parlo, ad esempio, di Giustiniani, Gayardo e Blanco. Quest’ultime due poi – ha aggiunto Ersilia – conoscono molto bene il PalaSantaFilomena (impianto delle partite interne dell’AZ), ma questo non ci intimorisce: l’Abruzzo è casa nostra, perciò faremo di tutto per esprimere al meglio il nostro gioco e passare il turno”.
VERSO STATTE – Prima di concentrarsi sulla Coppa Italia, però, il girone Gold richiede un ultimo sforzo: la trasferta in casa dell’Italcave Real Statte.
“I precedenti favorevoli in campionato (6-2 a domicilio, 1-2 al PalaRoma) non contano più, adesso abbiamo tutte finali e noi andremo in Puglia per continuare la nostra corsa: sicuramente le rossoblu ce la metteranno tutta per muovere la classifica (1 punto raccolto in 80’), ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo dimostrare ancora una volta il nostro valore”.
Ufficio Stampa