Se devo spiegarvi cosa cantano i tifosi di questa curva virtuale, state probabilmente leggendo questo pezzo per errore.
Quando ho acquistato la PS4, l’ho fatto consapevole che avrei aumentato, grazie ad una grafica nettamente migliore, l’immersione nel gioco. Certo non mi sarei mai immaginato che avanti 1 a 0 contro l’Everton indugiassi in una rimessa laterale solo per far finire “Bubbles” ai tifosi degli Hammers.
Già in questa nuova carriera virtuale Josè Perletta si è seduto sulla panchina del West Ham United F.C., gloriosa squadra inglese che non vince un titolo dagli anni settanta, periodo nel quale riusciva a giocare un calcio fatto di giocate di classe e tecnica sopraffina. Da allora “l’accademia del calcio” è sembrata più una discarica per talenti in declino, per giocatori il cui potenziale non si è mai sviluppato appieno.
Quale luogo “virtuale” migliore?
Avvio il gioco e per alcuni minuti la cronaca di Pierluigi Pardo e Stefano Nava mi ha lasciato basito. Trascuro la pessima realizzazione se contrapposta alla doppia cronaca inglese (una per il mercato europeo e una per quello statunitense). Mi voglio soffermare invece sul quel “Pier” che lo “Stefano Nava” virtuale sua per interloquire con l’altro commentatore digitale. Piersilvio, Pierpiero… ditemi come faccio a ridere e rimanere concentrato sul gioco. Mentre ascoltavo questo scempio…
Se esistesse un DLC con le cronache di Piccinini, lo comprerei senza esitare per poi provare a tagliare il campo da una parte all’altra solo per sentirgli dire “sciabolata” e sono sicuro che ad ogni tiro sbagliato il suo “non va” mitigherebbe l’amarezza per l’occasione sbagliata. Volete mettere i “mucchio selvaggio” in mezzo all’area? Tutti gli “incredibile” per ogni giocata…avere l’impianto audio di un certo livello, avrebbe di nuovo un senso.
Se invece avete ormai abbandonato i “calzoni corti”, ecco per voi il DLC “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, quello originale non la schifezza che potreste dover ascoltare perché il vostro skygo fa i capricci…
Non ditemi che non investireste volentieri il vostro denaro per poter sparare a palla la voce di Ciotti che racconta il vostro gol all’ultimo minuti in un accesissimo derby.
Io lo farei e non me ne vergogno affatto…