…pensare già alla prossima stagione. Esauritasi per noi di AnyGivenSunday l’intensa stagione del football femminile delle Pescara Lobsters è già tempo di pensare al futuro. In programma una trasferta per una semifinale, probabilmente a Bologna, in considerazione della vicinanza geografica. Certo partecipare da spettatori ad un incontro al Vigorelli ci intriga, però da li a realizzare un viaggio così impegnativo ce ne passa. Abbiamo valutato anche una trasferta fuori porta in quel di Grosseto per le finali di Flag Football, poi ci hanno negato il dono dell’ubiquità e abbiamo dovuto rinunciare. Tuttavia eccoci a fare qualcuno dei nostri famosi “pensapensa” per prepararci a qualche idea per la prossima stagione. Peccato non aver avuto i “Bowl” in questa stagione di CIFAF, certo contenere i costi è importante ma aver l’occasione di ammirare tutto il ristretto e limitato mondo del Tackle Femminile in una sola giornata è qualcosa che ci è mancato, davvero. Volevamo trovare un modo per festeggiare, come si festeggia un compleanno, le magnifiche donne che ogni domenica, anche se solo per due partite l’anno, si cimentano in questo sport. Ci piacerebbe farlo, con una sorta di premio, un award come lo chiamano gli anglosassoni. Forse è più giusto chiamarlo “regalo”, un omaggio, ed ecco che dal nostro pensatoio abbiamo tirato fuori due idee. Certamente vi ricordate l’album dei calciatori Panini, ora che l’editore modenese è sbarcato negli USA ed ha sottoscritto un accorto con la NFL perché non avere anche noi uno “Sticker Award” ?
C’è qualcosa in ogni partita che colpisce il nostro immaginario, una storia, una azione anche una semplice parola. Non assegniamo il “Pallone d’Oro” o per rimanere nel football americano “l’Heismann Trophy”, ci limitiamo a festeggiare appunto un compleanno speciale, un compleanno sportivo. Uno di quelli che si possono ripetere anche più volte l’anno. Come ci capita spesso, ci siamo fatti prendere la mano e inspirati dall’ottimo lavoro di Marco Di Camillo abbiamo pensato di realizzare un premio più tangibile, concreto e questa volta si… molto vagamente inspirato ai trofei che vengono assegnati ai giocatori nei College USA.
Una action figure completamente personalizzata con la tenuta da gioco dell’Atleta che ci avrà colpito e sorpreso. Sebbene in possesso di una discreta abilità nella pittura di miniature storiche e fantasy non ci siamo cimentati mai in una realizzazione come questa, faremo in estate un investimento acquistando una action figure da poter “torturare” per valutare l’effettiva resa del progetto. Per ora siamo confinati per ragioni geografiche alla nostra città, ci piacerebbe estenderlo a tutte quelle società sportive interessate.