Serie A

Bitonto, Carol Cenedese punta la Lazio: “Squadra dalla forte identità, faremo ancora di più”

Cenedese

Il terzo colpo consecutivo non riesce del tutto, ma il Bitonto rimane imbattuto e può guardare a domenica scorsa con soddisfazione: prima di un rigore contestato e del successivo ritorno del TikiTaka, infatti, erano ben tre le reti di vantaggio delle leonesse. E tutte di ottima fattura.
“Nel complesso abbiamo controllato con personalità la gara e non ci siamo lasciate innervosire da quel penalty sul quale i dubbi continuano – analizza i 40′ del PalaPansini, Carol Cenedese. Nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il livello di concentrazione ed è arrivato un pareggio amaro, ma sappiamo che da qui in poi possiamo solo crescere: l’obiettivo è fare di più in campionato e avere maggiore consapevolezza di quel che siamo, lavoreremo per raggiungerlo”.

Se col TikiTaka è stata dura, con la Lazio – su un campo che ha già dato filo da torcere alla Women Roma – non sarà da meno. “Pur cambiando le giocatrici, è sempre una delle avversarie con identità più forte. Dobbiamo concentrarci per evitare che si verifichino gli stessi errori della scorsa partita e cercare di imporre il nostro gioco per rientrare a casa con una vittoria che sarebbe importante per noi in questo momento”.

Di ritorno in neroverde dopo il biennio al CMB, ma da queste parti è un po’ come se non se ne fosse mai andata. “Qui conosco tutti, i tifosi mi hanno sempre accolta con affetto anche da avversaria e c’è un progetto che è quello di continuare a lottare ad alti livelli, indipendentemente dai cambi che ci sono stati: per questo ho scelto di nuovo il Bitonto”. E per riprendere da dove aveva lasciato. “Ho mantenuto un buon livello di competitività e voglio continuare ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi di questa nuova stagione. Spero di fare un bellissimo percorso insieme alle mie compagne”.

Foto: Vanni Caputo

To Top