Serie B

Franco Coradduzza saluta l’Athena Sassari: “Ricorderò le persone prima delle atlete”

Franco Coradduzza

Due anni alla guida dell’Athena Sassari, l’ultimo con tanto di vittoria del girone. Oggi Franco Coradduzza annuncia la fine della propria esperienza sulla panchina rossoblù.

“Ho pensato spesso a quale immagine potesse rappresentare al meglio il mio percorso nel Futsal Femminile. Ho pensato ad una delle tante partite vinte, magari a quella del giorno più bello, il 30 Marzo nella vittoria del campionato contro il Pero.
Ma poi mi sono reso conto di come forse non si sia mai trattato meramente di vincere quanto di crescere:
Crescere come allenatore, crescere come formatore, crescere anche nei risultati certo, ma (ancora meglio) attraverso il miglioramento delle ragazze, le giocatrici, le professioniste che ho avuto la fortuna di allenare!
E allora ho scelto questa:

Una foto “di campo” e “dal campo”, dove si ritrovano a duellare la prima e l’ultima, in due differenti stagioni, ad essere state tartassate dal sottoscritto (quando vedo potenziale ahimè, è così…) in questo mio percorso di un anno e mezzo. Lo fanno una contro l’altra con voglia ed impegno, movimenti e posture, chissà forse qualche piccolo segreto sentito qua e là negli allenamenti ma, soprattutto, dopo avermi concesso (loro come tutte le altre passate per Sassari) la possibilità di conoscere e amare questo lato del calcio a 5!
“Veni, Vidi, Vici” dicono quelli bravi. “Shave like a bomber”, dicono quelli della Gillette.
“G R A Z I E !” è tutto ciò che invece io possa dire a chiunque mi abbia accompagnato in questa avventura, uomini e donne che siano.
Ricorderò le facce prima delle giocate, le persone prima delle atlete e dei professionisti. Ma soprattutto porterò con me ogni insegnamento ricevuto dal nostro lavoro insieme”.

To Top