Serie B

Soccer Altamura, Laiana Ferreira applaude il gruppo: “Con la Littoriana come col Levante”

Laiana Ferreira

Un grosso passo avanti verso un obiettivo chiamato Coppa Italia. La Soccer Altamura mostra il suo lato più cinico e compatto, battendo 2-0 un Levante Caprarica rinforzato dalla presenza di Gabriela Oselame.
“È stata una partita dura contro una squadra molto ben attrezzata – sono le parole di Laiana Ferreira – ma noi siamo state brave a mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando anche sul fronte campionato. Quel che mi è piaciuto di più è stato che abbiamo giocato in modo collettivo e lo dimostrano i due gol realizzati, entrambi costruiti con contributo da parte di tutte”.

Non c’è ancora il nome di Laiana sul tabellino, ma arriverà presto anche quel momento.
“Sappiamo che ogni atleta attraversa un periodo di adattamento quando inizia una nuova avventura, e per me non è diverso. Nonostante ciò – continua – disciplina e lavoro sono punti imprescindibili per me e mi accompagnano ovunque io vada. I primi mesi con l’Altamura? Sono felice di essere qui. Da quando sono arrivata, non mi sono mai mancati affetto e attenzioni e mi piace anche la città: piccola, ma molto bella, pulita e organizzata. Da parte mia, la società potrà sempre aspettarsi tutto l’impegno possibile: sia io che le mie compagne daremo il 100% perché il futsal è uno sport di squadra e c’è bisogno di ognuna di noi”.

Quattro punti di differenza tra Soccer Altamura e Littoriana e nel mezzo c’è un Grottaglie pronto ad approfittare di qualsiasi rallentamento.
“Veniamo da bei risultati – tranquillizza i tifosi biancorossi Laiana – e domenica in casa non faremo nulla di diverso dal solito: sudore e sacrificio per continuare a vincere e aumentare il gap”.

To Top