Nuovo anno, nuova avventura. Ludovica Luzi (ex Lazio e TikiTaka prima, solo per ricordare le esperienze in Serie A), è uno dei regali della Soccer Altamura di Benedetto ai suoi tifosi, ma è anche e soprattutto un elemento di indiscussa qualità per la rincorsa al primo posto.
“Questo inizio porta con sé entusiasmo e voglia di dimostrare – sono le prime parola della giocatrice – . Cambiare tutto non è facile, ma spesso è necessario per crescere. Mi auguro di contribuire al meglio per la squadra e di vivere questa seconda parte di stagione piena di soddisfazioni, personali e collettive. Ho detto sì perché ho visto un progetto serio, una società ambiziosa che ringrazio per l’opportunità e un ambiente che vuole puntare in alto. Proprio come me”.
Estremo difensore. Un ruolo delicatissimo il suo, soprattutto nel futsal dove risulta solitamente elevata la frequenza di tiri verso la porta.
“Ho cominciato un po’ per caso. In una partita dell’Under 14 mancava il portiere e mi hanno “buttata” tra i pali: quel giorno ho preso tanti di quei gol che forse avrei dovuto scoraggiarmi, ma – sorride – alla fine ho pensato che correre era più faticoso, quindi mi sono innamorata del ruolo e sono felice della mia scelta. Ricordo che passavo molto tempo a guardare i video delle parate di Stefano Mammarella, il più forte di tutti secondo me”.
Ora tocca a lei mettersi in mostra con la Soccer Altamura.
“Ho studiato sia la categoria che il girone. Ci sono squadre bene attrezzate e competitive, ma credo che con il lavoro e col giusto atteggiamento possiamo toglierci tante belle soddisfazioni” .