Terze in classifica con l’intenzione di non farsi scalfire da alcuna difficoltà e anzi migliorare il piazzamento cogliendo al volo ogni occasione. Ed eccone una dietro l’angolo: lo scontro diretto in casa del Città di Taranto, secondo a sole due lunghezze.
“Affrontarle non sarà facile – fa notare la classe ’93 Arianna Rana – perché è una squadra solida e ben organizzata. Sarà sicuramente una partita intensa, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. Noi cercheremo di approcciarla con la giusta mentalità, consapevoli della nostra forza e dei passi avanti che abbiamo fatto finora. Puntiamo a imporre il nostro gioco, restando concentrate per tutta la durata della partita”.
Basterà proseguire sulla falsariga di un 2024 che ha già regalato tanti sorrisi alla Futura Bitonto.
“Credo che ci meritiamo un bel 7,5. Abbiamo fatto buone prestazioni e abbiamo mostrato crescita sia individuale che di squadra, ma ci sono ancora margini di miglioramento. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una costanza maggiore nei risultati e continuare a perfezionarci sul piano del gioco. Ci sono stati momenti difficili, ma li abbiamo affrontati con grinta e determinazione”.
Al bel voto contribuisce anche la seconda qualificazione consecutiva in Coppa Puglia.
“È sempre una competizione speciale, dove tutto può succedere. Personalmente, sono molto motivata e fiduciosa, sappiamo di avere le qualità per fare bene, ma sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e affrontare queste Final Four col giusto atteggiamento. È un’occasione importante per dimostrare il nostro valore e magari toglierci qualche soddisfazione in più”.
E ne ha parecchie, Arianna, sulla lista dei desideri.
“A livello personale, voglio continuare a crescere e migliorare, sia tecnicamente che mentalmente. Il mio obiettivo è essere sempre più decisiva per la squadra. Come squadra, vogliamo continuare a costruire il nostro percorso, lottando sempre per rimanere ai vertici della classifica. Vogliamo – insomma – crescere insieme, imparando dalle difficoltà e sfruttando ogni opportunità per migliorarci. Non ci poniamo limiti, ma sappiamo che per raggiungere i traguardi importanti dobbiamo lavorare giorno dopo giorno con umiltà e dedizione”.