Futsal

Da Golkeepers day a Golkeepers Week: 15/16 giugno appuntamento al PalaCampitelli di Grottaglie

Il Golkeepers Day torna e lo fa con una formula potenziata trasformandosi in “Golkeepers Week”. Nei giorni 15 e 16 giugno, l’ideatore Antonio Maggi – preparatore dei portieri Taranto calcio a 5 (neo-promossa in Serie A2 Élite) e della WFC Grottaglie (serie B femminile) – presenta la quarta edizione del progetto tematico dedicato ai portieri.

LO STAFF – Non ha certamente bisogno di presentazioni lo staff della due giorni che si terrà al PalaCampitelli di Grottaglie. Oltre ad Antonio Maggi, ci saranno infatti Alberto Mancini (Consigliere e relatore Master AIPPF – Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal – e Responsabile area tecnica ASD Portieri, ormai parte integrante del progetto), David Calabria (più di 500 presenze in Serie A in carriera, maglia azzurra e vari titoli nazionali in bacheca, ora allenatore del Progetto Futsal, fondatore della scuola portieri che porta il suo nome a autore di diversi libri di futsal), il match analyst Maurizio Preziuso e uno special guest: Gianluca Parisi, portiere della Nazionale italiana di futsal.

MAGGI – “La risposta dell’anno scorso è stata ottima e ora speriamo di riconfermarci – dichiara Antonio Maggi -. L’iniziativa è nata con l’intento di promuovere il ruolo del portiere, del preparatore dei portieri e far sì che sempre più persone si avvicinino all’argomento. Tra l’altro, la notizia del Golkeepers Week cade in un periodo storico importantissimo vista l’istituzione del primo corso FIGC per la qualifica di preparatore dei portieri di futsal: sono molto contento dell’ufficialità, logicamente bisogna dare una linea guida ma è giusto che sia stato fatto questo importante passo avanti per il riconoscimento della nostra figura”.

IL PROGRAMMA – 3 ore di allenamento (dalle 17 alle 20) sabato 15 giugno, poi appuntamento al giorno successivo con altre 6 ore di pratica sul campo (9:30-12:30 e 15:30-18:30) intervallate dalla pausa pranzo. Per chi volesse, c’è anche la possibilità di pernottare presso strutture convenzionate (richiesta da prenotare). Il numero di riferimento per tutte le informazioni è 340 89 55 216 (Antonio Maggi).

To Top