Altro successo casalingo dello Stilcasa Costruzioni Città di Falconara, che estirpa al Badiali le velleità della Vip. Finisce 3-0 con le Citizens pericolose fin dai primi minuti.
Dopo appena 30 secondi capitan Ferrara scheggia il palo destro con una conclusione ravvicinata. Le Falchette trovano la rete dell’1-0 dopo 3 minuti e 30 secondi con Soldevilla: dribbling in area di Isa Pereira che a tu per tu con Radu serve sulla destra la numero 2; a porta vuota spedisce il pallone nel sacco.
Al minuto 15:40 arriva il raddoppio: Boutimah in area serve Elpidio che a porta sguarnita calcia e fa 2 a 0. La Vip prova a innescare qualche contropiede, la difesa del Falconara fa buona guardia.
Quando mancano 8:30 alla fine del primo tempo Capuano prova a rimettere in partita la squadra veneta, ma spreca spendendo il pallone fuori da posizione ghiottissima.
Elpidio mette il turbo saltando un giocatore avversario e concludendo da posizione quasi impossibile. Radu respinge in angolo. Quando mancano 10 secondi Radu salva sul tiro di Praticò, l’azione si capovolge e questa volta è Sestari a dire di no deviando con i piedi un pallone pericolosissimo.
Il secondo tempo non trasmette molte emozioni, fino al minuto 15:46 quando Erika Ferrara vince un rimpallo sull’out di sinistra. Per l’ennesima volta Radu si fa trovare pronta sul suo palo. La Vip prova a rientrare in partita: lancio lungo di Ballardin, aggancio splendido di Fernandez che prova la conclusione. Palla alta.
Brivido per il Falconara al minuto 10:20 con la solita Balardin: il capitano calcia al volo trovando una deviazione che salva la porta difesa da Ana Sestari.
Le Citizens mettono il sigillo sulla partita al minuto 9:30 con Aline Elpidio. Golazo della numero 11, dribbling e botta secca. Doppietta per lei oggi.
Ancora emozioni. Isa Pereira mette il corpo si una conclusione pericolosa di un’indomabile Fernandez. Nel finale la Vip prova a trovare il gol della bandiera con il quinto di movimento e le molteplici conclusioni di Balardin e Bernardelle che tuttavia non inquadrano quasi mai lo specchio della porta.
Al triplice fischio è festa al Palabadiali. La squadra di coach Domenichetti vola a quota 44 punti e conferma il terzo posto in classifica prima della sosta. Prossimo impegno domenica 7 aprile in trasferta nella vicina Foligno contro l’Atletico che proprio oggi festeggia la salvezza matematica in Serie A.