Serie A

Stilcasa Costruzioni Falconara, Lucia Gregori esordisce in A a 14 anni e 9 mesi

14 anni e 9 mesi, due idoli come Erika Ferrara e Isa Pereira e la loro stessa maglia indossata con la consapevolezza di ha già ben presente cosa voglia dire far parte di un club come lo Stilcasa Costruzioni Falconara. Lucia Gregori ha esordito domenica scorsa al PalaBadiali nel 6-0 al T&T Lamezia ed è un gioiellino incastonato nello scacchiere di Domenichetti, grazie alla collaborazione nata 3 anni fa con la Polisportiva Boca SEM Futsal.
“Lucia è arrivata da noi grazie al gemellaggio instaurato con la società di Emanuele Trementozzi. Noi li abbiamo aiutati a trovare campi al chiuso, ad avere maggiore forza e credibilità nel territorio di Civitanova e loro sono stati molto bravi a migliorare il numero delle iscritte, respingendo l’assalto del calcio a 11”.

Lucia è il capitano dell’Under 15 che ha vinto la prima edizione della Coppa Marche, ma gioca stabilmente anche in Under 19, categoria nella quale ha realizzato diverse reti.
“Negli anni passati eravamo noi ad andare ad andare a Civitanova per gli allenamenti, oggi c’è invece un bel numero delle ragazze che prende il treno e viene a casa nostra. Ma il gruppo è unico e perfettamente amalgamato. Il bello dello sport è proprio questo: ragazza provenienti da diverse scuole e da diversi contesti sociali, si conoscono con un pallone tra i piedi e diventano amiche. C’è poi da aggiungere che grazie alla vitalità di Trementozzi, e con l’avallo del Comitato Regionale, il movimento giovanile delle Marche vanta per la prima volta due campionati dedicati: quello Under 15, che vede appunto la presenza nostra e del Boca, oltre a quella del Grottaccia – composto da bambine che si sono appassionate venendo alle partite del Falconara, e del Cardarola finalista di Coppa, e poi il campionato Under 12, che conta due squadre del Boca e due dell’Atletico Chiaravalle. Di fatto un movimento creato da noi – sorride Bramucci – e sono certo che sia soltanto l’inizio perché il prossimo anno saranno molte di più le ragazze che vorranno avvicinarsi al futsal”.

To Top