Serie C

Giovanna Buono: “Col Leverano punti che danno fiducia. Il Noci? Crederci sempre”

Minimo sforzo, massima resa. Basta il gol di Tempesta alla Futura Bitonto per battere il Black & White Leverano e portare a casa la prima delle quattro gare di campionato (leggi finali) che restano, ma Giovanna Buono non si accontenta.
“Rispetto ad altre prestazioni con squadre anche di alta classifica come Noci ed Aradeo, a mio avviso abbiamo avuto un ritmo più basso e abbiamo sprecato tante occasioni nitide, ma per una volta la fortuna ha deciso di non voltarci le spalle: il gol di Tempesta su punizione è stato davvero bello e abbiamo incassato tre punti utili soprattutto per l’umore”.
Occhio ora al calendario con Noci, Bitetto (recupero da giocare il 28 febbraio alle 21), Polignano e Real Statte, squadra quest’ultima che al momento precede di un punto le neroverdi.

“Bisogna crederci fortemente perché ora siamo un gruppo più affiatato e stiamo lavorando a testa bassa. Abbiamo iniziato la settimana con un’amichevole con l’Under 19 del Bitonto e ora proseguiremo con allenamenti mirati. Il Noci campione regionale? Io sono una persona che entra in campo sempre per vincere e col massimo della determinazione cerco di dare il giusto supporto alle mie compagne. Per carattere, se voglio davvero qualcosa, faccio in modo di ottenerla ed è questo l’atteggiamento che vorrei vedere da parte di tutte. In questa fase serve davvero tanta unione”.

Ma oltre al sorriso regalato dalla vittoria in campionato, c’è anche quello che viene dalle piccole atlete della Virtus Modugno Girls che Giovanna allena insieme a Roberta Belcore.
“È un gruppo che sta crescendo tanto e che attualmente disputa due campionati, uno Under 13 e uno Under 15. Essendo il primo anno dobbiamo ancora lavorare sul fattore emotivo, ma siamo molto felici del percorso che stanno facendo in questo sport: soprattutto l’Under 13 – conclude Buono – è un esempio bellissimo di come la voglia di imparare e la passione possano portare lontano, anche quando si parte da zero”.

To Top