Giovanili

Stilcasa Costruzioni Falconara, storico esordio nel campionato Under 15

Oggi è stato un giorno storico per il calcio a 5 marchigiano. Per la prima volta nella storia del futsal made in Marche si sono disputate partite ufficiali F.I.G.C. L.N.D. della categoria Under 15. E a brevissimo inizierà anche l’Under 12. E così dopo un lustro si è ripreso a fare attività giovanile femminile in questa nostra regione.

L’esordio per lo Stilcasa Costruzioni Falconara versione super baby è stato più che suggestivo.
Perché siamo stati ospiti del Grottaccia Calcio a 5, società pietra miliare del futsal cingolano e marchigiano, magnifica ospite delle Finals regionali del 2019, capace di ergersi qualche anno fa addirittura alla serie B maschile, vissuta per ben due stagioni nonostante fosse una realtà figlia di una piccola frazione.
Tante volte dentro il nostro amato Pala Badiali abbiamo visto sulle tribune e poi in campo una bella macchia gialloblu, fatta di bambine e bambini griffati Grottaccia. Oggi quella macchia si è espansa e può contare su 35 giovanissimi e giovanissime, innamorate del futsal.
Bravissime e bravissimi!
In campo a vincere sono state le baby citizens allenate da Lorenzo Morini (6-0).
Ma questo davvero ha contato poco.

Alla fine tutti insieme in un bel rinfresco nella splendida struttura di Via San Sergio, a poter ribadire ad una regione intera, grazie anche all’instancabile azione del ciclone Emanuele Trementozzi e alla sua Polisportiva BOCA SEM futsal, alla vicinanza di Marco Capretti e del Comitato Regionale Calcio a 5 Marche, un concetto. Un concetto semplice e lineare.
Se sei una bambina e in futuro vorrai giocare a futsal, nelle Marche si può.
Nelle Marche si deve.

Ufficio Stampa Stilcasa Costruzioni Falconara

To Top