Serie B

Soccer Altamura, Tassielli: “Sappiamo come vincere”

Il tecnico nativo di Cassano delle Murge si è seduto con la dirigenza per pianificare la nuova stagione e fissare i nuovi obiettivi: “Dopo aver deciso insieme ai presidenti che tipo di campionato volevamo fare, ho chiesto loro delle giocatrici nei ruoli in cui eravamo carenti. Il nostro direttore sportivo Paolo Locapo si è subito messo al lavoro per accontentarmi.” L’allenatore biancorosso non è entrato direttamente nelle trattative ma è stato comunque importante nell’individuare i profili giusti per la squadra: “Il grosso del lavoro lo ha fatto il nostro d.s, io mi sono limitato a dare il mio assenso e, in alcuni casi, a spiegare alle giocatrici il nostro progetto tecnico.”

Mister Tasselli è entrato definitivamente in azione ad inizio settembre c’era da trovare l’amalgama giusto tra vecchie e nuove giocatoci e adesso che si è in dirittura d’arrivo è tempo di bilanci: “Posso ritenermi molto soddisfatto. In questo periodo abbiamo giocato tre amichevoli e ne abbiamo in programma un’altra e posso dire che soprattutto nelle ultime settimane siamo cresciuti tanto.”

A questo punto, però, vista la squadra a disposizione e dopo le dichiarazioni dei dirigenti, diventa obbligatorio vincere: “Questo aspetto non mi spaventa. Come dice il presidente Franco Dinardo, questo sport senza pressioni non avrebbe senso. Io e la squadra, però, sappiamo il carico di responsabilità che abbiamo.” Anche mister Tasselli, dunque, è sulla stessa lunghezza d’onda dei dirigenti e, come coloro che lo hanno preceduto, chiede la vicinanza di tutto il popolo sportivo altamurano: “Voglio fare un appello ai tifosi ancora latitanti in questo spot: seguiteci e ci sarà da divertirsi. Altamura è una città con una storia, ma anche con aziende top in molti settori. Quindi basta con i pregiudizi, venite al palazzetto e seguite il futsal femminile.”
Noi ci uniamo all’appello di mister Tasselli: sarà una stagione difficile ma entusiasmante e abbiamo bisogno del vostro supporto.

Ufficio stampa

To Top