Ufficiale un’altra importante figura in casa WFC Grottaglie: si tratta dell’esperto preparatore dei portieri, ex Real Statte, Antonio Maggi che si presenta così alla piazza biancoazzurra: “Sono qui dopo l’esperienza in Serie A con il Real Statte durata sei anni: un’avventura piena di emozioni che mi ha permesso di formarmi tantissimo. Spero di riuscire a mettere le mie conoscenze a disposizione della nuova società”.
I PORTIERI: “Conosco benissimo due dei tre portieri a disposizione: con Cordaro ci siamo ritrovati a distanza di anni mentre Linzalone viene da quattro anni passati con me a Statte. Sono due estremi difensori abbastanza esperti su cui poter fare affidamento. Per quanto riguarda Cacciapaglia nonostante la giovane età viene da qualche anno da protagonista in serie A2”.
GLI OBIETTIVI: “Non mi pongo obiettivi: mi piace valutare la stagione domenica dopo domenica. Una cosa è certa: la società ha lavorato bene sul mercato e quindi possiamo dire la nostra”.
METODOLOGIE: “Sono per la teoria che il portiere deve essere efficace e quindi cerco di farli lavorare al massimo per essere quanto più d’aiuto alla squadra. Logicamente lì dove ci sono delle imperfezioni e piccoli errori mi piace molto analizzarli in un secondo momento assieme a loro”.
LA WOMAN GROTTAGLIE: “L’impatto non è stato “difficile” in quanto con la società abbiamo collaborato in passato: ho trovato un ambiente tranquillo, con la voglia di far bene e soprattutto una dirigenza molto presente, cosa fondamentale in questo sport”.
Ufficio stampa