Serie B

Bagnolo, Alice Volpe è una nuova giocatrice giallonera

Alice Volpe

Colpo di mercato del Bagnolo che si assicura le prestazioni sportive di Alice Volpe, acquistandola a titolo definitivo dall’Accademia Calcio Bergamo.
Classe 2002, quindi ancora molto giovane, Alice si è fatta conoscere nel mondo del futsal vincendo Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 2022 con l’Accademia Calcio Bergamo, risultando anche MVP della fase finale di Coppa Italia.
Nella sua carriera anche il passaggio nell’ultima stagione, a Gennaio, in prestito, al Santu Predu, in A2, segnando 6 reti in 10 partite.
Pivot, ma all’occorrenza anche laterale, Alice è dotata di una buona tecnica e un’ottima capacità realizzativa, unita ad una grande forza fisica che fanno di lei una giocatrice duttile e ideale al gioco di mister Nobile.

Alice ci ha raccontato le sue emozioni e le sue aspettative “Sono felicissima di essere arrivata a Bagnolo, grazie alla volontà che hanno dimostrato per avermi e la premura la quale mi hanno aiutato in questo cambio di vita per me. Ho avvertito da subito la serietà e allo stesso tempo la voglia di voler crescere con giocatrici giovani, ma affamate.
Penso di essere capitata in un posto davvero stupendo, sia a livello di società che a livello di squadra. La società a primo impatto mi è sembrata seria, e organizzata. Ognuno ha il suo ruolo e ognuno svolge il suo compito per un fine comune: lo stare bene in squadra.
Il gruppo è stupendo, perché ci sono ragazze più grandi, con esperienza , ma che, nonostante ciò, mi hanno subito presa e fatta entrare tra di loro con entusiasmo e questo dimostra quanta unione ci sia.
I miei obiettivi personali sono sicuramente più alti di quelli dell’anno passato, lotterò per avere un buon minutaggio per continuare crescere ed essere sempre di più un’ atleta completa. Bello sarebbe se riuscissi a portare la squadra nella zona alta della classifica, questo è un obiettivo che nessuno mi può togliere.
La squadra, nonostante le grandi avversarie che avremo, dovrà continuare a giocare a calcio a 5 come sa fare, e non avere paura di nessuno. Entrare in campo e pensare di essere i più forti, deve essere il nostro credo”.

Ufficio stampa

To Top