Giovanili

Under 19, un turno alla fine della regular season: quadro playoff

Dueville

Un solo turno ancora solamente da giocare ed il quadro è ormai pressoché chiaro in tutti i gironi. In classifica marcatori allunga Ficeto dell’Irpinia, giunta a 20 marcature, che stacca Errico del Bitonto, ora a meno 3 e Zandonà dell’Audace a meno 4. Ma andiamo a vedere i dettagli.

GIRONE A Il Santu Predu, non presentandosi contro il Saint Pierre ha praticamente alzato bandiera bianca e rinunciato alla lotta playoff. Resta pendente un ricorso del Saint Pierre contro l’Aosta. Se fosse accolto, la Solarity sarebbe favorita per accaparrarsi lo spareggio playoff in casa. In ogni caso, le valtellinesi e l’Aosta si incontreranno per chi andrà nella finale di girone a insidiare la Kick Off. Nell’ultimo turno, le aostane se la dovranno vedere proprio con le sandonatesi, mentre la Solarity attenderà tra le mura amiche il fanalino di coda Saint Pierre.

GIRONE B Come pronosticato, sarà il derby vicentino lo spareggio per decidere chi affronterà l’Audace Verona in finale. La formazione di Thiene ha il vantaggio degli scontri diretti ed una partita più abbordabile nell’ultimo turno e quindi resta favorita per poter giocare la gara sul proprio campo. Il Dueville dovrà fermare la corrazzata scaligera e poi sperare in un’impresa del Molinella. Saluta la corsa playoff la VIP che si aggiunge alle già eliminate Molinella e Pelletterie.

GIRONE C Anche nel girone più combattuto alla fine escono tutti i verdetti. Saranno Lazio e Perugia ad incontrarsi per decidere chi dovrà contendere il posto nelle Final Four al Tiki Taka. Le umbre si sbarazzano dell’FB5 Team Rome ed eliminano proprio le romane dalla possibilità di lottare per un piazzamento significativo, complice anche il punto che la Lazio strappa al Pescara. La formazione di Blasetti era già eliminata, ma carica per la prossima Final Four di coppa Italia. Arrivano i primi 3 punti per il Falconara che nel testa-coda del PalaBadiali ferma le giallorosse di Cely Gayardo. L’ultima giornata servirà solo per decidere il campo di gioco dello spareggio. Le laziali attenderanno a Fiano di ospitare l’FB5 ormai senza obiettivi. Il Perugia andrà a far visita al TikiTaka e deve cercare almeno un punto per non subire il controsorpasso della formazione capitolina, in vantaggio negli scontri diretti.

GIRONE D La quarta di ritorno ha finalmente dissipato tutti i dubbi. Bitonto campione e può rilassarsi in attesa del nominativo della sfidante di girone. Lo spareggio sarà giocato dall’Irpinia, sul proprio campo, e dal Real Statte. Pertanto l’ultima giornata non apporterà alcuna variazione, ma i riflettori sono puntati su quello che potrebbe essere un antipasto di finale, ovvero quell’Irpina-Bitonto che promette scintille.

Foto: Dueville

To Top