Serie B

Soccer Altamura, a Segato l’ultima trasferta. Tassielli: “Partita che vale una stagione”

Soccer Altamura

Mancano meno di due giorni al ritorno in campo della Soccer Altamura. La squadra altamurana domenica pomeriggio sarà impegnata nell’ultima trasferta stagionale in casa della Comar Segato Woman, partita valida per il penultimo turno del girone D del campionato femminile di serie A2.

Archiviata la delusione per la partita di domenica scorsa, non disputatasi a causa delle infiltrazioni di pioggia del PalaPiccinni e che, come ampiamente prevedibile, è costata la sconfitta a tavolino, la Soccer cercherà di dare fondo alle ultime energie rimaste per alimentare il sogno play-off che allo stato delle cose si è fatto ancora più lontano. Certo, la matematica non condanna ancora la squadra murgiana, ma una vittoria contro le calabresi non potrebbe bastare perché in corsa per un posto nella post season c’è anche il Grottaglie che, nel turno di domenica, affronterà il derby contro il Taranto. Anche la squadra jonica non è ancora certa della qualificazione ai play-off e, quindi, le biancorosse devono fare affidamento anche su questo fattore per continuare a sperare.

In casa Soccer Altamura, comunque, non c’è molta voglia di parlare perché la delusione per quanto successo domenica scorsa è ancora tanta: mesi e mesi di sacrifici mandati all’aria per responsabilità altrui. C’è, però, da onorare questo finale di stagione e le ragazze, ne sono certo, metteranno in campo tutto il loro orgoglio. Ne è certo anche mister Vincenzo Tassielli: “Anche questa partita vale una stagione. Sicuramente non sarà una partita facile, ma noi la affronteremo mettendoci il 200% perché vogliamo che il nostro campionato non termini con la regular season. Fortunatamente non ci dovrebbero essere problemi di formazione. Sarà una partita molto equilibrata, decisa da qualche episodio”.

La Comar Segato Woman è in serie positiva da sei giornate e tra le mura amiche ha peso solo una volta contro la Virtus Cap San Michele. La squadra allenata da Leo Zema, dunque, davanti al proprio pubblico, è quasi imbattibile e anche domenica non vorrà essere da meno. Punti di forza della formazione calabrese sono Erika Linza, autrice di 20 reti, e Giuseppina Mirafiore che, invece, di gol ne a messi a segno 15.

La partita sarà arbitrata dal Concetto Fabiano della sezione di Messina e da Emmanuele Nazareno Di Gregorio della sezione di Catania. Al cronometro ci sarà Matteo Chindamo della sezione si Reggio Calabria. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16,00.

To Top