Futsal

Maria Pagliarulo presenta il Clinic per Portieri e Preparatori del futsal: ultimi posti disponibili a Segrate

Maria Pagliarulo

Un’ottima idea, validi colleghi con i quali svilupparla e tanta capacità organizzativa. C’è questo alla base del 1° Clinic per Portieri e Preparatori del futsal presentato al grande pubblico da Maria Pagliarulo, figura di riferimento per quanto riguarda i numeri 1 in Lombardia e non solo.
La giornata di studio e approfondimento si terrà sabato 27 maggio a Segrate (MI), presso la Tensostruttura Villaggio Ambrosiano (in via Schuster, 1) e verrà divisa in due aree tematiche: la mattina sarà dedicata alla teoria, nel pomeriggio si passerà invece all’applicazione pratica.

I RELATORI – Ricco e variegato lo staff dei relatori, a partire dal “guru” David Calabria, che con la sua AIPPF (Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal) ha immediatamente risposto presente. Interverranno poi Alberto Nogara (aspetto tattico offensivo del portiere moderno), Marco Shindler (la preparazione atletica dei portieri del futsal) e Alberto Mancini (psicologia del pre-gara e attivazione tecnico-tattica e situazionale). La parte grafica del Clinic è curata da Christian Curci.

“Pur essendoci tanta volontà e buone conoscenze, non sono molti i preparatori dei portieri ufficialmente formati nel proprio ruolo – ha spiegato Pagliarulo -. Io stessa ho seguito corsi fuori dalla mia regione, soprattutto in Veneto, finché non mi sono chiesta: perché non organizzare un clinic in Lombardia?”.

Una semplice domanda che ha trovato risposte – leggasi adesioni – da ogni parte d’Italia, dalla Calabria all’Emilia Romagna, senza dimenticare i sì dalla Campania e ovviamente quelli di chi gioca “in casa”, per un totale di 40 iscritti su un tetto massimo fissato a 50 (con scadenza il 20 maggio).

PAGLIARULO – A coordinare tutto l’evento sarà quindi proprio Maria Pagliarulo, ex giocatrice della Kick Off e attuale preparatrice dei portieri dello Sports team C5 Segrate (dai primi calci sino all’Under 19 nazionale). Parallelamente a questa attività, Pagliarulo è anche preparatrice dei portieri della Domus, della Rappresentativa Lombarda che ha ottimamente figurato nella 59esima edizione del Torneo delle Regioni e della Futsal Future Cup (Area Nord).

“Mi sono avvicinata al ruolo di preparatrice grazie alla chiamata di Valentina Beltrami e Andrea Perugia, rispettivamente presidente e diesse dello Sports team, e ho scoperto un mondo che inizialmente non pensavo di poter affrontare. È bastato poco, però, per capire che mi ero fatta un’idea sbagliata e ora sono qui cercando di dare tutta me stessa. Il Clinic è un passo in più e sono felice che sia stato accolto positivamente”.

ULTIME ISCRIZIONI – Ancora 10 posti disponibili. Il costo per la giornata full immersion è di soli euro 50 e comprende materiale sportivo e pranzo.
Per iscriversi, compilare il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSckijXKF914HdBZTaAE0HDAwm550J1CqNeE1zh1S448aT8XIQ/viewform

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 348 072 8225 o scrivere alla mail infokeeperfutsal@gmail.com

 

To Top