Giovanili

Under 19, il riepilogo: Kick Off ai playoff, Audace e TikiTaka ad un passo

Under 19

Ancora pochi minuti al termine della regular season, arrivano i primi verdetti e altri si avvicinano. In attesa dei recuperi del girone D, festeggia la Kick Off mentre Audace e Tiki Taka vedono vicinissima la finalissima che permetterà di accedere ai playoff Scudetto. Ma ecco la situazione girone per girone

GIRONE A – La Kick Off ha ormai fatto il vuoto e ha matematicamente conquistato la prima piazza. Il girone è rimasto zoppo dopo la rinuncia dell’Accademia Calcio Bergamo. Ancora tutte in corsa per le due posizioni che permettono lo spareggio. Per il Saint Pierre speranze praticamente nulle, mentre Aosta Santu Predu e Solarity si daranno battaglia fino all’ultima gara.

GIRONE B – All’Audace Verona basta un solo punto per strappare il biglietto del primo posto. Le scaligere potrebbero perderle anche tutte, a patto di di non subire tre o più gol di scarto con il Dueville. Quest’ultima dovrà vedersela con il Real Thiene ed entrambe dovranno comunque guardarsi dal recupero della Vip. In calo il Molinella che vede affievolire le speranze di inserirsi nella lotta spareggio. Prende i primi punti il Pelletterie, ma solo complessi calcoli matematici le darebbero una possibilità di raggiungere la terza piazza.

GIRONE C – In questo girone, il TikiTaka Planet conquista il primo match-point fermando la Lazio. La classifica è ancora da definire in quanto manca la decisione del giudice sportivo su Perugia-Pescara. Se le umbre dovessero avere la gara vinta si avvicinerebbero prepotentemente alle giallorosse. La situazione è comunque tutta in divenire con alcuni scontri diretti da giocare. Oltre al Perugia, Lazio e FB5 sono in piena corsa per i play off. Fuori definitivamente le campionesse d’Italia del Falconara. Difficile la posizione del Pescara.

GIRONE D – In attesa dei posticipi la situazione è ancora da decifrare. Il pari dell’Irpinia con lo Statte potrebbe lanciare il Bitonto verso la vittoria finale. Proprio Irpinia e Statte sembrano comunque tranquille di arrivare allo spareggio. Aritmetica è solo l’eliminazione della Salernitana, ma le possibilità per Molfetta e Bisceglie restano solo nei calcoli matematici.

To Top