Serie B

Rosita Rinaldi vola con la Soccer Altamura: “Momento di grande fiducia”

Rinaldi

Gol (il primo della Serie A2) all’andata e gol (il quarto della sua stagione) anche al ritorno nel derby col Levante battuto 6-1 nella domenica appena passata. La 2005 Rosita Rinaldi continua a salire di rendimento in campionato, insieme ad una Soccer Altamura formato playoff che non smette di stupire.
“Penso che nelle ultime settimane abbiamo fatto tutte tantissimi passi avanti, anche io mi sento molto bene e di questo devo ringraziare in primis il mister perché mi dà tanta fiducia nel farmi giocare. Mi dice sempre di non aver paura di sbagliare, tutte commettiamo errori e li faremo sempre, ma se la concentrazione è giusta, allora usciranno fuori le mie qualità e potrò fare bene”.

Esattamente come è successo col Levante, gara in cui è addirittura entrata nel quintetto di partenza.
“Questo mi spinge a fare sempre di più – commenta entusiasta -. Senza Difonzo (assente per squalifica) sapevo che avrei avuto qualche minuto in più, ma ho provato comunque tanta emozione. Il primo pensiero è stato quello di controllarla per non farmi prendere dall’ansia: dovevo rimanere concentrata per fare tutto come avrei voluto e per fortuna ci sono riuscita”.
Mantenuta, quindi, la promessa fatta a papà.
“Ci tenevo a fare qualcosa di bello per il 19 marzo. Uscendo di casa, gli avevo detto che mi sarei impegnata tanto per dedicargli un gol che poi è arrivato davvero: ho raccolto l’assist di Carone, poi ho scartato due persone e ho concluso in scivolata colpendo anche il ginocchio contro il palo. C’è un bel livido – sorride – ma non fa niente, perché poi a fine partita sono corsa ad abbracciare papà”.

Un carico di emozioni importante prima di un trittico di scontri diretti (Grottaglie, Lamezia e Segato), più la chiusura col Futsal Ragusa, per ora fermo ad 8 punti.
“Non per questo la gara con le siciliane sarà preparata con meno cura – sottolinea Rinaldi guardando la classifica – ma prima ci focalizzeremo sulla possibilità di rubare punti su qualsiasi campo per blindare i playoff. Peccato non essere state incisive nelle due sfide col Taranto o per quel pareggio contro il Noci che ci è costato tanto facendo i conti adesso. Per quanto riguarda il Grottaglie, comunque, siamo pronte e ci faremo valere. Rientrerà Difonzo, che domenica scorsa dagli spalti ha caricato tutte confermando di essere una presenza fondamentale anche quando non è in campo, e ci siamo tutte noi con la voglia di dar seguito nel miglior modo possibile all’anno della rinascita della Soccer Altamura”.

To Top