Serie A

La PSB Irpinia a caccia dei tre punti. Aresu: “Concentrate per sfruttare l’occasione”

aresu

Una settimana di pausa per riprendere fiato e raccogliere le energie. Con l’arrivo della primavera, si affaccia infatti lo sprint finale del campionato di Serie A femminile. Una corsa ad ostacoli, in casa PSB Irpinia, fatta di difficoltà certo, ma anche di tante consapevolezze e qualche soddisfazione. Una settimana per fare il punto della situazione e riprendere la corsa per l’aggancio ottimale al prossimo ostacolo posizionato in pista. “Abbiamo sfruttato questo tempo – sottolinea Simona Aresu – per allenarci con grande intensità. E’ stata una settimana utile in quanto siamo riuscite a metabolizzare lo scotto subito con il Molfetta che qualche strascico emotivo aveva lasciato. Una gara giocata bene ma dalla quale non siamo riuscite a tirar fuori punti. Abbiamo avuto il modo e il tempo di fermarci, guardarci, raccontarci, confrontarci.

Raccogliere le energie insomma, in modo da sfruttarle tutte nel prossimo match contro la Vip. Sappiamo bene quanto valga, oltre i tre punti in palio. E sappiamo bene la caratura delle nostre avversarie che hanno dimostrato di poter tener testa a chiunque”. Il leitmotiv del campionato. “Ogni avversario incontrato – puntualizza – ha dimostrato quanto il livello sia alto e altro rispetto alla Serie A2”. Un banco di prova per il branco guidato da mister Battistone. “Tutte le domeniche, partita dopo partita, siamo sempre più consapevoli delle nostre capacità. Stiamo lavorando tanto, siamo un bel gruppo e stiamo crescendo insieme. Sono sicura – afferma Aresu – che daremo tutte il cento per certo e, soprattutto, sono certa che giocheremo da squadra in questo sprint finale di campionato”. 

aresu

Prendere gli errori e le cadute per farne lezioni di vita. Esperienza come si suol dire, proiettata al futuro prossimo, contro la Vip, ma soprattutto a lunga gittata. Ogni occasione è buona per aumentare il tesoretto personale e di gruppo. “Quello che ho notato – fa un rapido bilancio Aresu – è che personalmente sono cresciuta molto. Il livello della categoria, come detto, è totalmente diverso. Davvero una categoria a parte. In ogni allenamento cerco di imparare cose nuove e sono dell’idea che non si smette mai di crescere per cui auguro a me stessa di migliorare sempre, giorno dopo giorno”. 

E’ così che si apre il week end di gare, avendo fatto quadrato attorno alla rupe. La forza del lupo è nel branco e la forza del branco è nel lupo in fondo. Con questo spirito la PSB Irpinia è pronta all’esame Vip. “Dobbiamo scendere in campo – afferma perentoria la numero 8 – con un solo obiettivo: i tre punti. Bisogna sfruttare ogni occasione, dobbiamo difenderci bene ed essere ciniche sotto porta. Non possiamo fare passi falsi perchè, si sa, il futsal, come qualsiasi altro sport, è questo: chi sbaglia meno si porta a casa i punti in palio. Giocheremo contro un’avversaria che avrà la nostra stessa motivazione, quindi mi aspetto una gara bella e divertente ad alta intensità”. 

 

To Top