Serie B

Futsal Ragusa, l’organigramma: Clara Noto nuovo presidente, Gregna rimane in società

Si è svolto nella giornata di lunedì l’incontro tra la dirigenza del Futsal Ragusa, lo staff tecnico e la squadra per presentare tutte le novità della stagione che dal 5 settembre comincerà ufficialmente con il raduno per la preparazione atletica.
La novità più importante è sicuramente il passaggio di testimone a capo della società, che volge ancora più al femminile e trova nella figura dell’imprenditrice Clara Noto il nuovo punto di riferimento. Un emozionatissimo Enzo Gregna lascia, pur rimanendo nella dirigenza come delegato ai rapporti società-lega, il ruolo di presidente.
Dopo aver aperto l’incontro e ringraziando tutti per i successi ottenuti in così poco tempo, ha passato la parola al neo presidente la quale, dopo le presentazioni di rito, ha ribadito l’importanza di un gruppo coeso in campo, condizione necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Confermati tutti i dirigenti che hanno guidato la società nella scorsa stagione: Marinella Cilia, vicepresidente, direttore sportivo e team manager; Damiano Bonincontro, segretario; Giuseppe Lo Monaco, addetto agli arbitri; Giulia Licitra, responsabile del settore comunicazione.
Novità invece nello staff tecnico: mister Giuseppe Marino sarà affiancato dall’esperienza di Sandra Brkan nell’inedita veste per lei di secondo allenatore e da Maya Ruzickova che, dopo tanti anni ai vertici nel basket europeo, curerà la preparazione atletica delle ragazze. Giuseppe Lo Monaco è stato confermato come allenatore dei portieri, coadiuvato in questo ruolo da Damiano Bonincontro.
Novità anche nel gruppo squadra: oltre alla “promozione” a capitano di Daniela Militello, sono stati infatti presentati i tre nuovi arrivi: le giocatrici Marta Palermo e Flavia Spinello, atlete che hanno già maturato esperienze in A2, e il portiere Chiara Abbate, nuova della categoria ma giocatrice con grandi potenzialità. La dirigenza in questi giorni sta lavorando per completare la rosa con altri 2-3 innesti di livello.

Ufficio stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top