Sport

“Come lo sport aiuta la Psiche”, Marta Peñalver tra gli ospiti del convegno OPM

Marta

Interverrà anche Marta Peñalver nel corso del convegno organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche sul tema “Come lo sport aiuta la psiche”.

La numero 7 citezen, da sempre impegnata nel sociale, ha già preso parte alla campagna contro le discriminazioni di genere lanciata proprio dal Città di Falconara “Libere di…” ma anche all’iniziativa “UIL in tour 2021” per le pari opportunità nel mondo dello sport.

Il focus, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà lunedì 21 febbraio, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso la sala meeting dell’Ego Hotel.
L’intento è proprio quello di sottolineare il profondo legame tra sport e psiche. “Con questo evento, in continuità con tutti quelli finora organizzati da OPM, intendiamo dare voce a chi dello sport ne ha fatto una ragione di vita, nonché una professione, rintracciando i benefici che si possono trarre da un’idonea preparazione fisica e mentale” commenta Aquilino Calce, Consigliere Coordinatore commissione cultura, referente per la Psicologia dello Sport OPM.

Questo il programma completo degli interventi:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top