Serie A

Aline Elpidio: “Il ricorso? Penso solo al campo e sono fiera del Bisceglie”

Aline Elpidio

Un punto fortemente voluto e alla fine ottenuto (seppur in piena emergenza), ma – a seguito del reclamo del Granzette – la decisione del Giudice Sportivo potrebbe trasformare una domenica da eroine a Rovigo, in un 6-0 a tavolino. In attesa di quel che accadrà, il parquet ha parlato, raccontando di un Bisceglie stoico e di un’Aline Elpidio in stato di grazia, con due gol in 10”.
“Non mi era mai capitato di segnare due gol così in fretta – sorride, prima di tornare seria. – Il ricorso? Sinceramente non mi piace parlare di questioni extracampo: mi dispiace sapere che potremmo perdere questo punto dopo tanta fatica, ma preferisco pensare a quello che abbiamo fatto in campo anche con tante difficoltà: ancora una volta abbiamo dimostrato la forza del nostro gruppo e sono molto orgogliosa di noi. Se avessimo avuto anche un pizzico di concentrazione in più nella difesa del portiere di movimento e più tranquillità davanti alla porta, avremmo potuto addirittura fare bottino pieno”.

E se con un roster contato il risultato è stato positivo, con Giuliano e Ion nuovamente disponibili, così come capitan Nicoletti, le speranza di far bene si moltiplicano per le nerazzurre. Anche se a bussare alle porte del PalaDolmen sarà la capolista Città di Falconara, proprio una delle due possibili avversarie dei quarti di Final Eight.
“Saremo al completo e questo farà sicuramente molta differenza per noi. Dobbiamo giocare in modo intelligente e sfruttare le occasioni che avremo in partita, perché di sicuro non ce ne concederanno molte. Pensando alla Coppa – continua Aline – la prima immagine che mi viene in mente è il sogno diventato realtà, quella vittoria col Montesilvano che non potrò mai dimenticare. Dopo aver saltato la scorsa edizione con la Kick Off a causa del Covid, sarà molto emozionante tornare a giocarla: la  Coppa a Bisceglie senza il Bisceglie sarebbe stata un incubo per noi, perciò siamo molto felici di aver raggiunto questo primo obiettivo: qualunque sarà il nostro avversario, sarà fortissimo, ma noi saremo pronte a dare il massimo e a fare una bella partita”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top