Luis Rubiales, presidente della RFEF (Real Federación Española de Fútbol), ha annunciato questo ai club della Prima Divisione spagnola di futsal che la Federazione trasmetterà, per la prima volta nella storia, tutte le partite della competizione durante la stagione 2021/2022. Nel corso di un incontro tenuto con i rappresentanti delle diverse squadre che fanno parte della massima categoria del futsal femminile, ha evidenziato “il fermo impegno della Federazione in questo sport, che darà maggiore visibilità alle sue giocatrici e raggiungerà più tifosi”.
A partire da questo fine settimana, gli amanti di questa disciplina potranno seguire in diretta il campionato dei 16 club che fanno parte della competizione. Oltre alla fase regolare, le telecamere riprenderanno anche la fase dei playoff. Tutte le partite saranno visibili in diretta e gratuitamente su
www.rfef.es , ma anche su
www.vuvuzela.es , il sito web del service già produttore di diversi club sportivi della Comunità di Madrid.
Tutti gli incontri saranno ripresi da almeno due telecamere, con replay e grafiche ad hoc. Inoltre, ogni settimana ci sarà una partita del giorno (disputata in anticipo) con interviste a bordo campo. A tutto questo bisogna aggiungere che Live Vuvuzela realizzerà un programma settimanale in cui includerà sintesi e reazioni degli stessi protagonisti, oltre che di tecnici e dirigenti, con l’obiettivo di generare contenuti accattivanti per i fan.
Fonte: www.rfef.es
Foto:
Burela