Futsal

Be Brave Ragazze, prime due tappe in archivio: il 10 luglio Padova

Be brave ragazze

Ufficialmente in archivio le prime due tappe del Be Brave Ragazze, tour del futsal che girerà l’Italia per tutto il mese di luglio (e il primo giorno di agosto) coinvolgendo grandi e piccine. Già visitate, una dopo l’altra, Roma e Milano: presso il centro sportivo Casetta Bianca di Giorgia Garzia è stata la Burger Queens a spuntarla sulla Terza Media del miglior portiere del torneo, Giulia Ricottini. Per le prime classificate anche il titolo di MVP e capocannoniere, andati rispettivamente a Virginia Di Giammarino e Francesca Pitaccio. A Milano trionfo assoluto per le Vuvuvu mi piaci tu che hanno fatto incetta di premi con Maria Pagliarulo (miglior portiere) e Chiara Zambelli (miglior giocatrice).

Ora tutta la carovana del futsal si sposterà a Padova, il 10 luglio, per l’evento sportivo che si terrà presso il Parco Polisportivo Filippo Raciti.

TORRESIN “E’ un piacere e un onore ospitare un evento che ha avuto la sua genesi proprio a Padova – spiega Elisabetta Torresin, fondatrice del RnP -. Be Brave Ragazze, infatti, nasce dall’idea di mettere assieme Be Brave Academy, che nel 2019 fece tappa al nostro festival, e Ragazze nel Pallone. Due realtà simili negli obiettivi ma con un target di età differente. Non restava che metterli assieme per creare una bellissima sinergia. Un importante lavoro che abbiamo progettato per quasi due anni e che finalmente ora trova spazio per la sua realizzazione grazie anche all’importante supporto di società sportive come Padova calcio femminile C5 e Cus Padova calcio femminile a 5. È un evento nell’evento che nasce per promuovere la parità di genere, dare un calcio agli stereotipi oltre che dare valore allo sport femminile. La città di Padova e il contesto del Festival di sport più grande d’Italia non potevano che essere la cornice ideale per ospitare una delle tappe di Be Brave Ragazze”, chiude.

Foto: arianutte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top