Serie B

Giusy De Marco ancora col Molfetta: “Darò il massimo per questa maglia”

Dopo il rinnovo di capitan Liuzzo, arriva un’altra importante conferma in casa Femminile Molfetta: Giusy De Marco vestirà infatti i colori biancorossi anche nella prossima stagione, dopo un’annata da protagonista terminata in crescendo. Il direttore sportivo Marcello Martino si assicura così uno dei prospetti più interessanti del futsal italiano, una calcettista classe 2000 che ha già dimostrato tutto il suo valore nel campionato di serie A2.

“La voglia di vincere di questa squadra – esordisce De Marco – mi ha sempre entusiasmato, così come l’essere sempre al vertice della classifica e, ancor di più, il fatto che la società sia estremamente seria e leale. Questi sono motivi che ti trattengono inevitabilmente in una squadra, ma oltre questi aspetti prettamente calcistici, ho deciso di rimanere a Molfetta per ragioni pressoché emotive e motivazionali: qui si sta bene, ci si vuole bene e ti senti a casa.”

La numero 7 biancorossa si sofferma sul prossimo campionato: “I miei obiettivi personali sono quelli di avere sempre più voglia, grinta e coraggio di vincere le mie sfide interiori, di non fermarmi mai, di dare sempre di più a questa squadra e queste persone, di divertirmi e far divertire tutti quelli che ci seguono. Ma, soprattutto, vogliamo riscattarci, dare alla società e alla squadra ciò che si merita.”

Una stagione, quella appena conclusa, in cui la calcettista calabrese ha messo a segno 16 gol servendo anche 10 assist: “Sono molto autocritica, ritengo che la mia stagione, inizialmente, sia stata altalenante: come dicevo era difficile integrarmi in un gruppo già coeso, ma le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro, infatti, dopo poco sono riuscita ad esprimermi al meglio, dando il mio contributo alla squadra. Mi dispiace non aver ottenuto ciò che (forse) spettava ad un gruppo come il nostro, ma almeno, non possiamo dire di non avercela messa tutta. Sicuramente sarà un’esperienza in più.”

“Volevo ringraziare tutti coloro che seguono la Femminile Molfetta e me, le compagne, mister Diego Iessi e tutta la società per la fiducia datami: credo fortemente che faremo grandi cose”, chiosa Giuseppina De Marco.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top