Futsal

Be Brave Ragazze, si parte: ecco il tour italiano di futsal

Be Brave Ragazze

Cosa ci fanno insieme il Ragazze nel Pallone della fondatrice Elisabetta Torresin più collaudato staff e il Be Brave di Arianna Pomposelli? Semplicissimo. Presentano l’innovativo Be Brave Ragazze, il progetto tutto al femminile unito da un minimo comune denominatore: la lotta agli stereotipi di genere e la promozione dell’empowerment. Una mission importante supportata da un vero e proprio tour che farà tappa in 6 città lungo tutto la Penisola: si parte da Roma il 3 luglio e si chiude a Falconara il primo agosto per un totale di 7 appuntamenti all’insegna dello sport, del divertimento e della lotta alla disparità di genere, in un’unica imperdibile giornata dedicata a bambine ed adulte.

Per le prime c’è il Be Brave: masterclass e prove pratiche sul campo sotto l’attento occhio di Arianna Pomposelli, giocatrice della Kick Off e della Nazionale, nonché realizzatrice dell’omonimo libro illustrato sulla parità di genere nel calcio. Per le più grandi c’è invece il torneo di Ragazze nel Pallone, evento sportivo che dal 2009 ha raccolto migliaia di atlete provenienti anche dall’estero. Attenzione, però: raggiunte le 12 squadre, sarà impossibile prenotarsi. Perciò, iniziate a pensare alle iscrizioni… La squadra vincitrice di ogni tappa sarà invitata a Falconara, dove si terrà anche la giornata conclusiva dell’evento. I contatti (telefono e mail) per ulteriori informazioni sono in fondo all’articolo.

Any Given Sunday è media partner ufficiale del Be Brave Ragazze e seguirà tutto il tour con interviste, fotografie e contenuti esclusivi. Ma chi fa parte del progetto? Oltre alle già citate Elisabetta Torresin e Arianna Pomposelli, lo staff è composto da Sonia Facino, Alessandra Spagnolo e Alessandra Lotti. Ad ognuna di loro dedicheremo un approfondimento nei prossimi giorni, sempre su AGS. Buon divertimento!

LE TAPPE
Sabato 3 luglio ROMA
Domenica 4 luglio MILANO
Sabato 10 luglio PADOVA
Sabato 17 luglio BITONTO
Sabato 24 luglio CAGLIARI
Sabato 31 luglio FALCONARA
Domenica 1 agosto FALCONARA

Per contatti e informazioni:
bebraveragazze@gmail.com
Sonia (+39) 347.71.21.966
Arianna (+39) 338.72.37.597

Foto: Ragazze nel Pallone, Cristina Garcia (pagina Facebook)

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top