Calcio

#IoSonoDiverso, Sara Gama cartoonizzata: “La diversità è ricchezza”

Sara Gama

Una bella iniziativa da parte di Cartoon Network: il canale al numero 607 del bouquet di di Sky ha scelto di celebrare la diversità attraverso la campagna #iosonodiverso, partita lo scorso 15 marzo. Tra i testimonial d’eccezione anche Sara Gama, difensore della Juventus e della Nazionale, che ha sostenuto il progetto portando sullo schermo la propria storia per far capire ai piccoli spettatori e alle loro famiglie che è la diversità a rendere unici.

Sara Gama è stata quindi “cartoonizzata” dalle comic star SIO e FRAFFROG per uno dei quattro video che parleranno di  diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia.
“Ho scelto di partecipare alla campagna #IoSonoDiverso – ha dichiarato la giocatrice – perché ho sempre ritenuto che la diversità sia un valore aggiunto e un ingrediente fondamentale per fare della propria vita una storia unica. I pregiudizi esistono ma le valutazioni finali possiamo scriverle noi. La mia storia è nata con la passione per il gioco del calcio e oggi comprende anche tutto ciò che gli sta attorno: cambiare il nostro sport e le sue regole non scritte, affinché altre bambine appassionate come me trovino il loro percorso e costruiscano la loro storia diversa in un calcio unico”.
La clip è uscita su Cartoon Network ieri 19 aprile.

Foto: pagina Facebook Sara Gama
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top