Sport

Joana Azevedo al Bitonto: “Pronta a rimettermi in gioco”

Azevedo

Come anticipato qui, Joana Azevedo è una nuova giocatrice della Polisportiva Bitonto Femminile.

Un altro colpo di mercato da stropicciarsi gli occhi. Un altro rinforzo di quelli di qualità. Un’altra calcettista per dare più consistenza a un gruppo che sta già facendo scintille.
Grazie a un ennesimo sforzo del patron Silvano Intini, la Polisportiva è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni di JOANA MARIA SOARES AZEVEDO.
Nata 38 anni fa in Portogallo, “Jozita” porta con sé una carriera calcistica da applausi condita da non pochi trofei. Inizia la carriera calcistica nel calcio a 11 in Portogallo nel 2000, poi passa al Futsal nel 2008 sempre in patria.
Nel 2014 approda in Italia nell’”Italcave Real Statte” in Serie A con cui vince la Coppa Italia. In seguito ha vestito le maglie di Lazio e Ternana, per poi passare nella stagione 2016/2017 alla “ASD Real Sandos” dove ha vinto il Campionato di serie A2 e la Coppa Italia. Quell’estate si trasferisce al “Futsal Salinis” arrivando a vincere lo scudetto nella stagione 2018/2019.
L’ultima stagione, invece, l’ha vista indossare la casacca della “Mush Mediterranea” in A2.
“Sono a Bitonto – afferma – per la mia voglia di tornare in una terra e un popolo che mi ha sempre voluto bene: la Puglia e i pugliesi. Avevo voglia di rimettermi in gioco, di impegnarmi e sto bene fisicamente. Ho ricevute alcune proposte nei mesi passati, ma non ne è nato nulla. Il presidente Intini e l’amministratore delegato Matteo Caracciolo hanno saputo attrarre la mia attenzione e motivarmi, così ho accettato con piacere”.
“Sono una giocatrice – prosegue – che per cultura ed abitudini in Portogallo si è sempre saputa adattare a differenti idee di gioco. Ho giocato qui in Italia in tante squadre, diversi tecnici, differenti compagne di squadra. Ho sempre fatto del mio meglio, sia che giocassi da pivot con lo Statte di mister Marzella, sia che mi si chiedesse di adattarmi alla zona da mister Cocco nel Salinis. Sono arrivata e mi sono subito messa a disposizione del mister e delle mie nuove compagne”.
E poi la chiosa: “Conoscevo già Gabriella Tardelli perché ha giocato con me nella Salinis, ma anche Filomena Othmani e Grecia Fontela per averci giocato contro”.
Azevedo sarà regolarmente a disposizione per la partita di domenica contro il Molfetta.

La società neroverde ringrazia la “Penta SC” per la riuscita dell’operazione di mercato, così come quella, a fine 2020, dell’approdo di Tardelli.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

To Top